Differenze tra le versioni di "Hawlucha di Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:50, 22 set 2022
In ''[[XY067|Una conclusione luminosa!]]'', Ash usa Hawlucha come suo terzo Pokémon nella lotta nella [[Palestra di Luminopoli]] contro {{an|Lem}} ed il suo {{TP|Lem|Heliolisk}} nonostante lo svantaggio del tipo, scegliendolo per pareggiare la sua velocità. Hawlucha usa Colpokarate, che l'avversario non riesce ad evitare. Heliolisk usa allora [[Caricaparabola]], che Hawlucha prova ad evitare senza riuscirci, permettendo ad Heliolisk di riprendersi nel frattempo. Hawlucha usa Schiacciatuffo, ma Heliolisk usa [[Flash]], facendo fallire l'attacco, prima di continuare con una Caricaparabola da distanza ravvicinata, che colpisce e gli permette di riprendersi ancora di più. A seguire, Heliolisk usa la sua agilità per confondere Hawlucha. Ash si ricorda del suo collare estendibile e gli viene in mente un'idea. Ordina ad Hawlucha di aspettare l'attacco dell'avversario e, quando questi sta per usare Flash ed aprire il suo collare, il ragazzo ordina al suo Pokémon di colpire il collare esposto con Calcinvolo, sconfiggendo Heliolisk. Affronta quindi l'ultimo Pokémon di Lem, {{TP|Lem|Luxray}}. Hawlucha lo colpisce con Schiacciatuffo, ma Luxray risponde con [[Campo Elettrico]], che incrementa la potenza delle mosse [[Elettro]]. Hawlucha usa allora Calcinvolo, mentre Luxray usa [[Sprizzalampo]], surclassando il Pokémon di Ash e sconfiggendolo.
 
In ''[[XY073|Una lotta elegante!]]'' Ash usa Hawlucha e Frogadier per la [[Lotta in doppioDoppio]] contro il [[Sceptile di Sandro|Treecko]] ed il [[Bagon]] di [[Sandro]]. Nonostante venga colpito da una forte testata da parte di Bagon, lotta egregiamente, usando diversi Colpokarate per abbassare la forte difesa dell'avversario. Dopo aver schivato il [[Parassiseme]] di Treecko, Frogadier intercetta il [[Rogodenti]] di Bagon con Idropulsar e prende il controllo dell'incontro, sconfiggendo nel frattempo Treecko. La lotta viene abbandonata dato che Ash, Lem e Sandro vengono distratti dal Fashion Show di [[Valérie]].
 
In ''[[XY074|Trucchi da folletto!]]'', Ash usa Hawlucha come suo secondo ed ultimo Pokémon nella lotta nella [[Palestra di Romantopoli]] contro Valérie ed il suo [[Spritzee]], che ha sconfitto Fletchinder, nonostante lo svantaggio di tipo. Hawlucha usa Colpokarate, ma Spritzee lo schiva ed usa [[Distortozona]], facendo attaccare prima i Pokémon più lenti. Hawlucha viene colpito da una [[Forza Lunare]] superefficace, quindi usa la sua nuova mossa [[Forbice X]], che Spritzee evita. Hawlucha, però, colpisce la barriera della Distortozona, danneggiandola e facendo venire ad Ash un'idea. Spritzee usa [[Vortexpalla]], che il ragazzo ordina ad Hawlucha di afferrare e resistere. Hawlucha sfrutta il momento per creare una Forbice X rotante, che attraversa il [[Magibrillio]] del Pokémon Profumo e si schianta contro la Distortozona, distruggendola. Con la tattica avversaria abbattuta, Hawlucha riesce a colpire con Schiacciatuffo e, dopo aver evitato un'altra Forza Lunare, sconfigge Spritzee con Calcinvolo, vincendo il match e la {{medaglia|Folletto|Kalos}} per Ash.
In ''[[XY129|Finale sconsigliata ai fifoni!]]'', Ash sceglie Hawlucha come suo terzo Pokémon nella finale della Lega di Kalos contro il [[Weavile]] di {{kal|Alan}}, che ha sconfitto {{AP|Noivern}}. All'inizio esce dalla sua [[Poké Ball]] per consolare Noivern per la sua sconfitta, promettendo di sconfiggere Weavile per lui. Hawlucha inizia cercando di colpire l'avversario con [[Colpokarate]], ma Weavile sfrutta la sua grande velocità per schivare tutti i suoi tentativi, mentre lo conduce nel fiume del campolotta. Weavile poi tenta di bloccare le gambe di Hawlucha con [[Geloraggio]], ma quest'ultimo schiva la mossa che congela l'acqua. In seguito, Hawlucha subisce ogni attacco di Weavile riuscendo a resistere a testa alta e diventando più forte a ogni colpo. Quanto Weavile usa un'altra [[Nottesferza]], Hawlucha interrompe l'attacco gettando a terra l'avversario e sconfiggendolo con [[Schiacciatuffo]]. Successivamente, affronta il [[Bisharp]] di Alan. Nonostante lo svantaggio, Bisharp dimostra di essere un avversario difficile. Utilizza subito Tuononda che paralizza Hawlucha. Dopo una collisione tra [[Forbice X]] e [[Ghigliottina]], Hawlucha attacca con [[Calcinvolo]]. Bisharp, tuttavia, schiva l'attacco, facendo schiantare Hawlucha al suolo e subire seri danni. Essendo immobilizzato dalla paralisi, Hawlucha non può sfuggire a una Ghigliottina, mossa da [[OHKO]], e viene così messo al tappeto.
 
In ''[[XY131|Scalata al potere!]]'', Hawlucha viene fatto prigioniero da [[Elisio]], assieme ad Ash e agli altri suoi Pokémon. Può solo guardare disperato mentre il suo Allenatore e Greninja vengono colpiti dalle armi ad energia della Megaevoluzionemegaevoluzione del [[Team Flare]] finché non riescono a liberarsi usando l'[[Effetto Sintonia]], nell'[[XY132|episodio successivo]]. Il [[Charizard di Alan]] lo libera assieme agli altri Pokémon con [[Dragartigli]], così che possano affrontare insieme il {{TP|Elisio|Pyroar}} ed il Mega[[Gyarados]] cromatico di Elisio. Durante la lotta, Hawlucha colpisce Pyroar con un devastante Colpokarate prima che Pikachu lo sconfigga con Fulmine. Dopo che Noivern è stato sconfitto da Gyarados in ''[[XY133|A ogni impresa il suo eroe!]]'' proteggendo Pikachu dalla sua [[Codadrago]], decide di vendicare il suo amico e colpisce Gyarados con un Calcinvolo superefficace. Il Pokémon Atroce, tuttavia, si riprende e morde Hawlucha all'ala prima di scagliarlo al suolo, sconfiggendolo. In ''[[XY136|Lottare ricominciando da zero!]]'', Hawlucha ed il resto dei Pokémon di Ash ricevono una medaglia per le loro gesta eroiche contro il [[Team Flare]].
 
Ash lascia Hawlucha al [[Laboratorio del Professor Oak]] quando decide di andare ad [[Alola]].

Menu di navigazione