Differenze tra le versioni di "Prima generazione"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
m (Annullate le modifiche di Gokusay23 (discussione), riportata alla versione precedente di SDoc94)
Etichetta: Rollback
Quando i giochi Pokémon Rosso e Verde furono rilasciati, nonostante la loro grafica approssimativa e i suoni mediocri rispetto ad altri giochi del tempo, riscossero un notevole impatto sul pubblico grazie alle meccaniche all'epoca rivoluzionarie dei titoli, radicando la serie Pokémon come uno dei pilastri [[Nintendo]] al fianco di Mario e Zelda.
 
In tutte e sette le generazioni rilasciate o attualmente in rilasciosuccessive questa serie ha continuato ad aggiungere innovazioni, mentre affrontava gli inconvenienti e gli errori dello sviluppo. Molti degli standard del mondo dei Pokémon sono stati definiti in prima generazione, tra i quali l'introduzione dei Capipalestra e di una Lega Pokémon, oltre che le prime cinque [[MN]], che, con l'eccezione di [[Flash]], rimangono strumenti necessari per il completamento del gioco in tutte le generazioni ad esclusione della settima (dove sono rimpiazzate dal [[Poképassaggio]]).
 
Oltre che a livello di meccaniche, la prima generazione mette le basi anche su vari elementi della trama divenuti poi standard di ogni gioco. Ogni regione ha sempre un Professore Pokémon con il nome di un albero che dà al giocatore un {{F|Pokémon inizial|i|e}}, un [[Team malvagi|team malvagio]] che vuole conquistare il mondo e molti altri elementi che ora sono parte integrante del canone.
 
I giochi sono diventati così popolari che otto anni dopo sono stati realizzati dei [[remake]] dei titoli originali, ({{2v2|Rosso Fuoco|Verde Foglia}}), per [[Game Boy Advance]], e in seguito è stata realizzata una ulteriore coppia di remake basata invece su [[Pokémon Giallo]], {{LGPE}}.
 
===Problema del bilanciamento===
21 531

contributi

Menu di navigazione