Differenze tra le versioni di "Team Magma"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
102 byte rimossi ,  21:23, 19 giu 2022
fix anacoluti e ripetizioni
m (Meglio questo colore)
(fix anacoluti e ripetizioni)
|color=rubinoomega
}}
Il '''Team Magma''' è uno dei due [[team malvagi]] presenti nella regione di [[Hoenn]]. Il lorosuo scopo ultimo è espandere le terre emerse risvegliando [[Groudon]].
 
==Nei giochi==
Il Team Magma appare nei giochi di terza generazione Rubino, Zaffiro e Smeraldo e nei rispettivi remake: Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Il lorosua obiettivo principale è quello di espandere la terraferma. I loro membri utilizzano in gran parte Pokémon come [[Poochyena]] o [[Zubat]], ma anche Pokémon di tipo Fuoco o Terra come [[Numel]].
Usano in gran parte Pokémon come [[Poochyena]] o [[Zubat]], ma anche Pokémon di tipo Fuoco o Terra come [[Numel]].
 
===Pokémon Rubino e Rubino Omega===
In Pokémon Rubino e Rubino Omega il Team Magma ricopre il ruolo di antagonista principale. Contrariamente al [[Team Idro]], l'obiettivo del Team Magma, come scritto sopra, è quello di espandere la terraferma. Il primo incontro con il Team Magma avviene nel [[Bosco Petalo]] e in seguito nel [[Tunnel Menferro]] a [[Ferrugipoli]]. Il primo grande scontro con il Team Magma avviene al [[Monte Camino]], dove Max, il loro capo, ha intenzione di usare il Meteorite preso alle Cascate Meteora per intensificare l'attività del Monte Camino, aumentando quindi l'habitat dei Pokémon di terra. In seguito alla sconfitta da parte del giocatore, si ritirerà nella propria base a [[Porto Alghepoli]], dove progetteranno il loro piano definitivo: rubare un sottomarino a [[Porto Selcepoli]] e usarlo per raggiungere l'[[Antro Abissale]] in cui riposa [[Groudon]], risvegliandolo poi con la [[Sfera Blu]]{{#invoke:sup|Ru}}/[[Gemma Rossa]]{{#invoke:sup|RO}} rubata al [[Monte Pira]].
In Pokémon Rubino in seguito alla cattura o alla sconfitta di Groudon il Team Magma sparirà senza lasciar traccia, ad eccezione di Max che è possibile incontrare un'ultima volta in cima al Monte Pira, dove restituirà la sfera rubata prima di dire addio al giocatore.
In Pokémon Rubino Omega dopo aver sconfitto la [[Lega Pokémon]] il Team Magma ritorna nell'[[Episodio Delta]].
In Pokémon Smeraldo il ruolo del Team Magma è identico a quello avuto in Rubino,con qualche aggiunta.
La loro base infatti non si trova più nella baia di Porto Alghepoli(occupata invece, più logicamente, dal Team Idro), ma in una caverna all'interno del Monte Camino, dove tra l'altro risveglieranno Groudon. Altra comparsa aggiuntiva del Team Magma è al Centro Spaziale di Verdeazzupoli, dove il giocatore dovrà lottare insieme a [[Rocco]] in uno scontro 2 VS 2 con Max e Ottavio.
Dopo che [[Rayquaza]] ha fermato lo scontro tra [[Groudon]] e [[Kyogre]], è possibile incontrare Max, il capo del Team Magma, un'ultima volta al Monte Pira, dove restituirà la sfera rubata insieme a Ivan e dirà addio al giocatore.
 
==Nell'animazione==
26 546

contributi

Menu di navigazione