Differenze tra le versioni di "Pikachu di Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
In ''[[PM085|Terza lotta contro Fabia!]]'', Pikachu è il primo Pokémon che Ash usa nella sua seconda rivincita contro Fabia allo [[Stadio di Latermore]], affrontando il suo Grapploct. Riesce a colpirlo con Elettrotela, ma essa non basta per intrappolare l'avversario, dato che riesce a sfruttare i suoi tentacoli per colpirlo attraverso la rete con Zuffa. Per questo motivo, Ash sceglie di richiamarlo. Nell'[[PM086|episodio successivo]], Pikachu torna in campo contro [[Hawlucha]], che ha sconfitto {{AP|Sirfetch'd}}. Migliorando la strategia usata contro Lt. Surge e Vania, Ash riesce a respingere l'[[Aeroattacco]] di Hawlucha ancorandosi al terreno con Codacciaio ed usando Attacco Rapido, causandogli dei danni di ritorno, ed a sconfiggerlo con un Fulmine superefficace. Successivamente, Pikachu affronta nuovamente Grapploct, ma dopo averlo colpito con Attacco Rapido viene bloccato da Tentacolock. Ash gli ordina di non fare sforzi, ma Grapploct scaraventa Pikachu in aria e usa Zuffa, sconfiggendolo di nuovo e lasciando Lucario ad affrontare due avversari da solo.
 
In ''[[PM090|Scontro finale alle porte del mondo parallelo!]]'', Pikachu viene [[Devoluzione|devoluto]] in [[Pichu]] e quindi in un {{pkmn2|Uova|Uovo}} a causa dello scontro tra [[Dialga]] e [[Palkia]], che distorce il tempo. Dopo che [[Arceus]] ha fermato i due [[Pokémon leggendari]], i due Pokémon ripristinano la normalità e realizzano il desiderio di Ash di riportare i Pokémon al loro stato originale, così l'Uovo di Pichu torna ad essere Pikachu.
 
In ''[[PM102]]'', Pikachu è il terzo Pokémon usato da Ash in una Lotta Raid contro un [[Articuno]]. Riesce a colpirlo con Fulmine prima di essere sconfitto da un [[Purogelo]].

Menu di navigazione