Differenze tra le versioni di "Torterra di Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Annullata la modifica 1049722 di Vittorio Fedele (discussione) NON. ALLUNGARE. I. BRODI.
(Annullata la modifica 1049722 di Vittorio Fedele (discussione) NON. ALLUNGARE. I. BRODI.)
Etichetta: Annulla
Non viene più usato fino alla settima lotta in Palestra di Ash da Grotle, in ''[[DP127|La settima medaglia!]]'', dove scende in campo contro [[Bianca]], nella sua prima apparizione in una Palestra dalla sua evoluzione, e lotta contro il suo [[Sneasel]] nonostante lo svantaggio di tipo. Applicando le lezioni ricevute dal Torterra di Paul, rimane fermo contro il [[Ventogelato]] di Sneasel e colpendolo con Foglielama, per poi sconfiggerlo usando Scalaroccia, che gli permette di correre attraverso il campo di ghiaccio senza scivolare. Sfortunatamente viene battuto facilmente da [[Abomasnow]] con un distruttivo [[Mazzuolegno]]. Lotta brevemente poi contro il [[Luxray]] di [[Corrado]] in ''[[DP166|La torre rubata!]]''. Grotle riesce ad usare [[Foglielama]] per bloccare un attacco [[Scintilla]] di Luxray prima che il match venga interrotto.
 
In ''[[DP131|A tutto Coraggio!]]'', Grotle viene usato nella sfida tra Ash e Paul e affronta [[Electivire di Paul|Electabuzz]], ma la sua Energipalla viene bloccata da Schermoluce, e Paul manda in camponuovo Honchkrow. Vedendo il suo rivale, si arrabbia, e notando la determinazione del suo Pokémon di voler vendicare la sua precedente sconfitta, Ash decide di non fare il cambio nonostante lo svantaggio di tipo. Grotle prova aad sfruttare la sua potente difesa contro Honchkrow, ma quest'ultimo si dimostra essere troppo forte, e Schermoluce è ancora attivo: dopo essere stato intrappolato da [[Nube]] e colpito due volte da [[Nottesferza]],così Grotle usa Sintesi, ma si rivela essere una scelta sbagliata: Honchkrow ne approfitta per usare [[Aeroattacco]], e il tempismo mal programmato di Sintesi impedisce al Pokémon Boschetto di recuperare pienamente le energie, venendo colpito e messo fuori combattimento dall'attacco superefficace dopo un contrattacco infruttuoso con Scalaroccia, risultando il primo dei Pokémon di Ash a venireviene sconfitto nella lotta.
 
In ''[[DP141|Sfida contro un grande!]]'', viene utilizzato nella lotta contro il [[Rhyperior]] di [[Palmer]] al [[Festival di Duefoglie]]. Durante la lotta accidentalmente ingoia la sua stessa [[Energipalla]], ottenendo un incremento esponenziale della sua potenza. Subito dopo questo potenziamento, diventa forte abbastanza per fare in modo che Rhyperior non possa fermare Grotle [[Scalaroccia|che continua a spingerlo all'indietro]] senza colpire il terreno con la sua coda. Nonostante questo iniziale vantaggio, alla fine Grotle perde l'incontro.
 
In ''[[DP144|Tutti in trappola!]]'', lotta contro il [[Quilava di Lucinda|Cyndaquil di Lucinda]], edove il Pokémon appena nato da un uovo si dimostra essere un forte lottatore.
 
In ''[[DP146|Travestimenti per Jess!]]'', Grotle si allena con il Mamoswine di Lucinda per la Gara di [[Città di Ninfea]]. Durante l'allenamento, Grotle mostra come ingoiare la sua stessa Energipalla per ottenere potenza. Mamoswine copia la tecnica ingoiando il suo [[Geloscheggia]], con il risultato di far apparire delle punte di ghiaccio dalla sua schiena.

Menu di navigazione