Differenze tra le versioni di "Torterra di Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In ''[[DP037|L'esperta di Pokémon d'erba]]'', Turtwig è il primo Pokémon usato da Ash nella lotta nella [[Palestra di Evopoli]] contro Gardenia, dove affronta nuovamente Cherubi. Turtwig inizia con Azione, che viene evitata, così come la sua Foglielama, a causa dell'aumento della velocità dell'avversario causato dalla sua [[abilità]] [[Clorofilla]]. Cherubi usa quindi [[Solarraggio]], ma Turtwig lo schiva: Ash pensa che non possa utilizzarlo subito, così ordina al suo Pokémon di attaccare con Foglielama, ma Cherubi lo contrasta con un altro istantaneo Solarraggio, cosa possibile dalla [[luce solare intensa]], distruggendo la mossa e colpendo Turtwig. Cherubi usa quindi [[Fogliamagica]] ed Ash richiama Turtwig prima che possa essere colpito. Lo fa riuscire quando deve affrontare il Turtwig di Gardenia. Usa Azione, che l'avversario schiva ed usa [[Verdebufera]], ma il Pokémon di Ash riesce ad evitarla saltando da un albero; continua con [[Morso]], ma il Pokémon di Gardenia contrattacco con Parassiseme, fermando la mossa e drenando energia dal Turtwig di Ash. Quest'ultimo riesce a resistere ed usa [[Sintesi]], ma l'avversario usa Verdebufera, che riesce a schivare saltando e permettendo a Sintesi di completarsi. Dopo che l'esemplare di Ash è riuscito a colpire quello di Gardenia con Foglielama, entrambi usano Azione, ma solo quello del ragazzo riesce a rimanere in piedi, sconfiggendo finalmente l'avversario. Ash continua con Turtwig, ma il Parassiseme continua ad avere effetto. Affronta l'ultimo Pokémon della Capopalestra, [[Roserade]]: usa Azione, ma l'avversario lo intrappola con [[Laccioerboso]]. Roserade usa quindi [[Palla Clima]], che è di tipo [[Fuoco]] a causa della luce solare intensa, e sconfigge Turtwig.
 
In [[DP052|''La finale di Cuoripoli'' e ''Vittoria sudata'']], Turtwig viene usato nella semifinale del [[Torneo a doppi incontri di Cuoripoli]] al fianco del Chimchar di Paul, che è ancora indebolito dall'appena concluso {{pkmn2|allenamento}}, contro uno Zangoose ed un [[Metagross]]. I due passano subito in vantaggio, dato che Chimchar è troppo debole ed impaurito da Zangoose per poter attaccare, venendo afferrato dagli artigli di quest'ultimo. A peggiorare le cose, Turtwig rimane perciò gravemente ferito dopo che Paul ha ordinato a Chimchar di colpirlo con un [[Ruotafuoco]] superefficace. Lo salva da Zangoose con Foglielama, ma crolla a terra per i danni subiti. Chimchar si riprende e ricambia il favore del compagno difendendolo da una [[Fuocobomba]]. Realizzando che rievocare l'evento traumatico dell'essere attaccato da uno Zangoose non può motivare Chimchar ad attivare Aiutofuoco, Paul si arrende e smette di dargli ordini. Ash decide quindi di occuparsene lui ed i tre vincono velocemente l'incontro, con Turtwig che sconfigge Zangoose, mentre Chimchar sconfigge Metagross.
[[File:Ash Grotle Paul Torterra.png|thumb|250px|Da Grotle con il [[Torterra di Paul]]]]
Dopo aver appreso [[Energipalla]] dal [[Breloom]] di {{si|Kenny}}, Turtwig non lotta più fino alla lotta nella [[Palestra di Pratopoli]] in ''[[DP083|La quarta medaglia di Sinnoh!]]'', dove lotta contro il [[Quagsire]] di [[Omar]], ma viene richiamato dopo essere stato colpito da superefficaci [[Fangobomba]] e [[Geloraggio]].
517

contributi

Menu di navigazione