Differenze tra le versioni di "AG005"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2 932 byte rimossi ,  13:34, 7 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "episodio della serie {{serie|Advanced Generation}}" con "episodio di {{aniserie|RZ}}")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''I Pokémon della foresta''' è il quinto episodio di {{aniserie|RZ}} e il duecentosettantanovesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 19 dicembre 2002, mentre in Italia tra il 5 e il 6 aprile 2004.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{an|Brock}} è pronto a viaggiare e si unisce ad {{Ash}}, {{an|Vera}} e {{an|Max}}, mentre continuano il viaggio verso [[Ferrugipoli]]. Dopo un incontro tra Ash e un allenatore sconosciuto, finito con la sconfitta del secondo, il quartetto si rimette in marcia, ma mentre discutono sull'ultima lotta di Ash, intravedono un enorme [[Zigzagoon]], che presto realizzano essere in realtà un allenatore travestito da Zigzagoon. L'Allenatore è [[Nicholai]], un Knickerbocker (un allenatore che per diventare tutt'uno con la natura si scopre le ginocchia); che crede che per capire i Pokémon bisogna diventare un tutt'uno con loro. Quando Nicholai apprende che Vera è la figlia del [[Capopalestra]] di [[Petalipoli]], [[Norman]] le chiede immediatamente di lottare, e Vera accetta. Tuttavia, Brock sostiene che lei non è pronta poiché [[Blaziken di Vera|Torchic]] è ancora inesperto.
Inizia la lotta, e Nicholai manda in campo un [[Mudkip]] mentre Vera sceglie Torchic. Nicholai rapidamente tira fouri un costume da Mudkip e lo indossa. Vera ordina un attacco [[Braciere]] mentre Nicholai comanda una [[Pistolacqua]] che spegne l'attacco di [[fuoco]]. Vera ordina un attacco [[Beccata]], nonostante Max glielo sconsigli, ma è troppo tardi, e Nicholai ordina a Mudkip di sconfiggere Torchic con un attacco Pistolacqua a distanza ravvicinata, mettendo il Pokémon Pulcino KO. Nicholai inizia a fare battute su quanto fosse stato facile sconfiggere Vera e sul fatto che suo padre sarebbe stato ancora più facile da battere, questo rende Max furioso, mentre Ash, Brock e Vera lo ignorano.
 
Mentre riprendono il cammino, cercando di sollevare Vera, la ragazza si accorge che Max è sparito e vanno a cercarlo. Nelle vicinanze Max, essendosi accorto che gli Zigzagoon adorano solo un certo tipo di bacche, ne raccoglie alcune, per far arrivare tutti i Pokémon da lui e non farli catturare a Nicholai. Però il cibo non è abbastanza per tutti e gli Zigzagoon iniziano ad attaccare Max. Per fortuna il ragazzo viene salvato dal [[Fulmine]] di Pikachu, che insieme al resto del gruppo lo ha trovato grazie al [[Taillow di Ash]]. Però gli Zigzagoon sono incalmabili, ma quando stanno per attaccare il gruppo, appare Nicholai e li porta con sé in un giardino pieno di bacche, facendoli calmare. Per far capire a Max che ci vuole il cuore per parlare con i Pokémon e non solo le parole, Nicholai sfida e cattura un Zigzagoon.
 
Subito dopo però il {{TRT}} tenta di rapire Zigzagoon, ma Nicholai lo salva cambiando vari costumi, come [[Aipom]] e [[Gligar]]. Ash li fa cadere, bucando il pallone del trio con Taillow e gli da il colpo di grazia con il Fulmine di Pikachu.
 
Nicholai decide di sfidare Ash e il ragazzo accetta; Ash manda in campo Taillow, mentre Nicholai sceglie il suo nuovo Zigzagoon. L'episodio si conclude con i due allenatori che combattono per la prima volta con i loro nuovi Pokémon.
 
==Eventi==
26 548

contributi

Menu di navigazione