Differenze tra le versioni di "Hawlucha di Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (Sostituzione testo - "{{TP|Lem|Bunnelby}}" con "{{TP|Lem|Bunnelby|Diggersby}}")
In ''[[XY044|Scontro finale alla palestra di Yantaropoli!]]'', Hawlucha viene usato nella sua prima lotta in [[Palestra]] contro {{an|Ornella}} ed il suo [[Mienfoo]]. Ash dice ad Hawlucha di provare una nuova strategia in cui deve ballare come lo [[Squirtle]] di {{an|Tierno}} per schivare le mosse avversarie. Tuttavia, Hawlucha finisce per essere colpito da diversi attacchi dato che non ha ancora perfezionato la nuova strategia, oltre perché l'avversario è molto veloce. Ash decide allora di cambiare piano e ordina al suo Pokémon di colpire Mienfoo con Schiacciatuffo, sconfiggendolo. Hawlucha viene usato poi contro il [[Megaevoluzione|Mega]]{{TP|Ornella|Lucario}} di Ornella, ma viene surclassato velocemente a causa della stanchezza e battuto con una singola [[Forzasfera]].
 
In ''[[XY051|Quando luce e oscurità si incontrano!]]'', Hawlucha viene fatto uscire par partecipare alla Commedia della Lotta Pokémon di [[Zeno]], che in realtà è una recita. Dopo che Pikachu ha accidentalmente ferito il [[Gallade]] protagonista durante l'allenamento, Hawlucha lo sostituisce e lavora con l'Hawlucha {{cromatico}} di Zeno, conosciuto come Hawlucha Ombra. Tuttavia, iniziaHawlucha ha problemi a litigareseguire conil l'Hawluchacopione durante le prove, rifiutandosi di Ashusare troppa forza o di venire sbattuto contro il muro perché detesta perdere, e inizia una rissa contro Hawlucha Ombra, che lo ha colpito con Colpokarate, fino a quando non vengono fermati da Ash ed alcuni membri dello staff. Successivamente si allena con il suo Allenatore dopo aver saputo che Hawlucha Ombra era stato un campione di wrestling. Più tardi, si allea con il rivale per sconfiggere il {{TRT}} dopo che hanno interferito con la recita. Quando lo spettacolo rincomincia, Hawlucha inizia ad avere paura del palcoscenico e sbaglia le battute iniziali, così Hawlucha Ombra decide di improvvisare e di iniziare subito a lottare, cosa che gli riporta alla mente i suoi fasti passati. Dopo un lungo incontro, vince l'Hawlucha di Ash. Prima di partire, stringe la mano ad Hawlucha Ombra.
 
In ''[[XY058|Non fare d'ogni tipo Erba un fascio!]]'', Ash usa Hawlucha come secondo Pokémon nella lotta nella [[Palestra di Temperopoli]] contro [[Amur]] ed il suo [[Weepinbell]], che ha sconfitto Fletchinder. Hawlucha usa Schiacciatuffo, infliggendo danni all'avversario, poi continua con Calcinvolo, ma Weepinbell usa [[Velenpolvere]], [[Avvelenamento|avvelenandolo]]. Weepinbell usa quindi [[Foglielama]], che Hawlucha non riesce a schivare a causa del suo stato, prima di colpirlo nuovamente con [[Schianto]]. Hawlucha usa allora Schiacciatuffo, ma è troppo lento per i danni subiti e viene catturato dal [[Laccioerboso]] di Weepinbell, che lo schianta al suolo. Il Pokémon di Ash salta all'indietro e colpisce con Calcinvolo, ma l'avversario riesce ad afferrarlo nuovamente e a colpirlo con Schianto, sconfiggendolo, lasciando così Frogadier ad affrontare due avversari da solo nonostante lo svantaggio del tipo.
In ''[[XY129|Finale sconsigliata ai fifoni!]]'', Ash sceglie Hawlucha come suo terzo Pokémon nella finale della Lega di Kalos contro il [[Weavile]] di {{kal|Alan}}, che ha sconfitto {{AP|Noivern}}. All'inizio esce dalla sua [[Poké Ball]] per consolare Noivern per la sua sconfitta, promettendo di sconfiggere Weavile per lui. Hawlucha inizia cercando di colpire l'avversario con [[Colpokarate]], ma Weavile sfrutta la sua grande velocità per schivare tutti i suoi tentativi, mentre lo conduce nel fiume del campolotta. Weavile poi tenta di bloccare le gambe di Hawlucha con [[Geloraggio]], ma quest'ultimo schiva la mossa che congela l'acqua. In seguito, Hawlucha subisce ogni attacco di Weavile riuscendo a resistere a testa alta e diventando più forte a ogni colpo. Quanto Weavile usa un'altra [[Nottesferza]], Hawlucha interrompe l'attacco gettando a terra l'avversario e sconfiggendolo con [[Schiacciatuffo]]. Successivamente, affronta il [[Bisharp]] di Alan. Nonostante lo svantaggio, Bisharp dimostra di essere un avversario difficile. Utilizza subito Tuononda che paralizza Hawlucha. Dopo una collisione tra [[Forbice X]] e [[Ghigliottina]], Hawlucha attacca con [[Calcinvolo]]. Bisharp, tuttavia, schiva l'attacco, facendo schiantare Hawlucha al suolo e subire seri danni. Essendo immobilizzato dalla paralisi, Hawlucha non può sfuggire a una Ghigliottina, mossa da [[OHKO]], e viene così messo al tappeto.
 
In ''[[XY131|Scalata al potere!]]'', Hawlucha viene fatto prigioniero da [[Elisio]], assieme ad Ash e agli altri suoi Pokémon. Può solo guardare disperato mentre il suo Allenatore e Greninja vengono colpiti dalle armi ad energia della Megaevoluzione del [[Team Flare]] finché non riescono a liberarsi usando l'[[Effetto Sintonia]], nell'[[XY132|episodio successivo]]. Il [[Charizard di Alan]] lo libera assieme agli altri Pokémon con [[Dragartigli]], così che possano affrontare insieme il {{TP|Elisio|Pyroar}} ed il Mega[[Gyarados]] cromatico di Elisio. Durante la lotta, Hawlucha colpisce Pyroar con un devastante Colpokarate prima che Pikachu lo sconfigga con Fulmine. Dopo che Noivern è stato sconfitto da Gyarados in ''[[XY133|A ogni impresa il suo eroe!]]'' proteggendo Pikachu dalla sua [[Codadrago]], decide di vendicare il suo amico e colpisce Gyarados con un Calcinvolo superefficace. Il Pokémon Atroce, tuttavia, si riprende ede afferramorde Hawlucha all'ala prima di scagliarlo al suolo, sconfiggendolo. In ''[[XY136|Lottare ricominciando da zero!]]'', Hawlucha ed il resto dei Pokémon di Ash ricevono una medaglia per le loro gesta eroiche contro il [[Team Flare]].
 
Ash lascia Hawlucha al [[Laboratorio del Professor Oak]] quando decide di andare ad [[Alola]].
517

contributi

Menu di navigazione