Differenze tra le versioni di "Torterra di Ash"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  18:07, 22 gen 2022
m
Sostituzione testo - "Happiny di Brock" con "Happiny di Brock"
m (Sostituzione testo - "Happiny di Brock" con "Happiny di Brock")
Come per molti degli altri Pokémon di Ash, lo stile di lotta di Turtwig è basato sulla [[Statistiche|velocità]], un fattore su cui Ash si è concentrato soprattutto dopo aver visto il Turtwig di Gardenia in azione. Tuttavia, in ''[[DP100|Dare una mano al nemico!]]'' Turtwig si evolve in [[Grotle]] durante una lotta contro l'[[Honchkrow di Paul]]. Diventa così subito evidente che, visto il suo nuovo corpo più grande e più pesante, la velocità di Grotle è diminuita considerevolmente, e Grotle barcolla e cade numerose volte durante la lotta, così viene sconfitto da [[Neropulsar]]. L'appena evoluto Grotle ha grandi aspettative dalla sua nuova forma, come chiaramente dimostrato nello stesso episodio. Durante la notte, esce per allenarsi e migliorare la sua velocità. Tuttavia, fallisce nel tentativo di riottenere quella che aveva da Turtwig e continua ad inciampare, rendendolo triste e deluso per il fallimento. La cosa per Grotle è sconcertante finché il [[Torterra di Paul]] non arriva inaspettatamente in suo aiuto, mostrando a Grotle che ora può contare sulla sua maggiore [[Statistiche|difesa]].
 
In ''[[DP103|Team Rocket, addio?]]'', si nota che Grotle è affaticato dall'aver camminato a lungo e dal suo maggior peso. Deve essere trasportato per un tratto del viaggio dall'[[ChanseyBlissey di Brock|Happiny di Brock]].
 
In ''[[DP106|Un'evoluzione in corsa!]]'', Ash usa il suo Grotle per aiutare nell'allenamento del [[Mamoswine di Lucinda|Piloswine di Lucinda]], dove mostra il metodo di difesa insegnatogli dal Torterra di Paul. In ''[[DP109|Il Wailord smarrito!]]'', si vede che questo metodo comincia a dare i suoi frutti nella lotta visto che Grotle incassa senza problemi un [[Centripugno]] di [[Swampert]] sulla testa e risponde con [[Foglielama]], sconfiggendo il suo avversario.

Menu di navigazione