Differenze tra le versioni di "F10"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2 byte rimossi ,  16:26, 28 dic 2021
m
Sostituzione testo - "Alice (film)" con "Alice (F10)"
m (Bot: Aggiungo de, en, es, fr, ja, zh)
m (Sostituzione testo - "Alice (film)" con "Alice (F10)")
{{SpoilerAnime|2=del '''Film'''}}
Il film inizia mostrando i due Pokémon leggendari principali di [[Sinnoh]], [[Dialga]] e [[Palkia]], che si stanno scontrando ferocemente l'uno contro l'altro in un'altra dimensione; [[Palkia]], durante la battaglia, ha la peggio e viene ferito dall'avversario. La loro lotta sembra avere ripercussioni sul mondo reale, in particolare sulla città di [[Alamos Town|Alamos]], ed è [[Tonio]], uno scienziato della città, ad accorgersene per primo grazie alla sensibilità delle sue apparecchiature.
Nel frattempo, {{Ash}}, {{an|Lucinda}} e {{an|Brock}} si stanno dirigendo verso la città di per via di una [[Gara Pokémon]] a cui la Coordinatrice vorrebbe partecipare. Purtroppo Brock inverte la cartina e non riescono ad accedere al centro abitato, ma vengono soccorsi da una ragazza di nome [[Alice (filmF10)|Alice]] che lavora come guida turistica e che, con la sua mongolfiera, dà loro un passaggio e fa fare loro il giro turistico di Alamos.
Arrivati ai giardini, però, i protagonisti scoprono ben presto che una parte di essi è stata inspiegabilmente deturpata da una forza sconosciuta; qui fanno conoscenza con l'arrogante [[Barone Alberto]], un importante elegantone della città nonché corteggiatore di Alice, che ritiene responsabile del disastro unicamente il Pokémon leggendario [[Darkrai (F10)|Darkrai]]. Quando crede di averlo trovato, tuttavia, sbaglia bersaglio e finisce per far attaccare dal suo [[Lickilicky]] lo sfortunato Tonio, che stava indagando a sua volta su questo misterioso fenomeno. Ripresosi, lo scienziato cerca di condividere le sue scoperte col gruppo riguardo strani avvenimenti che ha notato grazie alla sua tecnologia, ma il Barone Alberto prende il controllo della conversazione per cercare di far colpo su Alice, fino a quando tutti vengono distratti da alcuni improvvisi cambiamenti nell'ambiente intorno a loro. Inaspettatamente fa la sua comparsa [[Darkrai]], che, comunicando tramite telepatia, intima loro di andarsene, ed il Barone Alberto lo attacca col suo Lickilicky; il Pokémon leggendario reagisce ma, per errore, colpisce Ash col suo potere, facendolo cadere in preda agli incubi. Il ragazzo viene portato in un [[Centro Pokémon]] dove si sveglia grazie a {{AP|Pikachu}}, mentre Tonio lascia temporaneamente il gruppo per dedicarsi alle ricerche sui bizzarri fatti paranormali che si stanno verificando in città.
Durante le sue indagini ritrova il diario dell'architetto [[Godey]], ideatore della [[Torre Spazio-Tempo]], l'edificio più importante di Alamos, nonché suo bisnonno, dove è raccontata la storia riguardante il legame creatosi tra Darkrai e [[Alicia]], la nonna di Alice, che lo soccorse da bambina quando il Pokémon leggendario venne ferito, e per questo fu l'unica persona con cui Darkrai abbia mai avuto un rapporto affettivo. Godey aveva scritto, inoltre, di aver avuto un incubo riguardante la futura distruzione di Alamos, e di aver capito che l'unico modo per prevenirla era utilizzare [[Orazione]], ovvero una musica composta da Alicia in grado di calmare la rabbia di ogni creatura vivente.
* [[James]]
* [[Infermiera Joy]]
* [[Alice (filmF10)|Alice]]
* [[Tonio]]
* [[Barone Alberto]]

Menu di navigazione