Differenze tra le versioni di "Vento Tropicale (Nintendo Promo 26)"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
La prima versione ufficiale inglese della carta è stata presentata nella collezione {{GCC|Nintendo Black Star Promos}} assegnata a coloro che hanno partecipato a Worlds 2004, con artwork aggiornato alla [[terza generazione]] dello stesso artista. La stampa presenta gli [[Pokémon Starter|starters]] di terza generazione. In seguito è stata ristampata con un artwork aggiornato alla [[quarta generazione]] dello stesso artista come una {{GCC|DP Black Star Promo}} e consegnata ai partecipanti del Worlds 2007. Questa stampa presenta gli starters di quarta generazione.
 
È stata ristampata per il Worlds 2008 con un artwork dello stesso artista e mostra [[Buneary]], [[Pachirisu]] e [[Croagunk]]. Questo è forse un riferimento alla loro apparizione nell'nella {{pkmn|animesap}}, e ancora per il Worlds 2009 con un artwork dello stesso artista che mostra [[Bidoof]], [[Weavile]] e la [[Differenze di forma#Shaymin/Forme|Forma Cielo]] [[Shaymin]]. Shaymin è forse un riferimento a {{gioco|Platino}}, mentre Weavile era il [[World Championships 2009 Weavile|Pokémon disponibile per il download]] quell'anno.
 
Dal 2004, una raccolta commemorativa di nove carte è stata assegnata ai giocatori partecipanti all'inizio del torneo. La collezione comprende sette stampe di Vento Tropicale in inglese, giapponese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese ed italiano, oltre a due carte speciali con un design a tema degli attuali Campionati del Mondo; una che pubblicizzava i prossimi Campionati del Mondo ed una che pubblicizzava la data e il luogo dei seguenti Campionati del Mondo (eccetto Worlds 2004, che aveva invece il logo di [[Play! Pokémon|Pokémon Organized Play]]). Versioni speciali stampate vengono inoltre assegnate allo staff che ha aiutato a supervisionare l'evento e ai giocatori di alto livello in ciascuna divisione del torneo.
 
==Curiosità==
* Ogni versione della carta presenta un Psyduck su un'amaca (tranne la versione Worlds 2009), condivisa o spesso disturbato dai Pokémon relativi alla [[generazione]] in cui è stata rilasciata la carta. Sulla stampa Worlds 2009 un Weavile ha occupato l'amaca con lo Psyduck che lo guarda con apprensione.
* A partire dal 2004, anche se le versioni regolari di questa carta sono disponibili in sette lingue, le versioni timbrate più importanti sono solo in inglese.
* La stampa di Worlds 2004 è l'unica ad avere una versione per spettatori (i.e. with no stamp); le carte prodotte per Worlds nel 2005 onwards all have stamps.
* Nel Worlds 2004, le prime versioni sono state assegnate solo ai primi 16 giocatori. Questo è stato aumentato ai primi 32 giocatori a partire da Worlds 2005.
* Due copie di ciascuna delle versioni top-ranking vengono assegnate ai rispettivi giocatori delle tre divisioni, per un totale di 192 prime trentadue versioni, 96 prime sedici versioni, 48 versioni di quarti di finale, 24 di semi-finaliste e 12 finaliste versioni a ciascun Worlds.
* Una quantità sconosciuta della stampa Worlds 2009 è stata stampata con il numero di collezione "DP25" (il numero promozionale Worlds 2008), al contrario di "DP48". Questo errore ha interessato solo le schede inglesi, incluse le versioni dello staff e ognuna delle versioni timbrate di alto livello, creando una sottoraccolta molto esclusiva.
 
[[Categoria:Carte promozionali]]

Menu di navigazione