Serebii (persona)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Joe Merrick, conosciuto anche come Serebii o Serebii Joe, è il webmaster di Serebii.net.

Biografia

Passato

Joe è nato il 28 luglio 1986 a Bournemouth, Inghilterra. Nell'estate del 1999 è stato introdotto al mondo dei Pokémon. Nell'ottobre dello stesso anno, Joe ed un amico hanno deciso di lanciare qualche sito internet durante le pause pranzo di scuola di programmazione, siti che hanno portato alla creazione di SPP, il precursore di Serebii.net.

Presente

Joe ha due lauree in programmazione ottenute alla Bournemouth University e continua con il suo lavoro da freelancer nello stesso campo oltre a lavorare sul suo sito. Inoltre, è uno scrittore pubblicato ed ha lavorato per diversi magazine pubblicati nel Regno Unito e negli Stati Uniti, tra cui la defunta Nintendo Official Magazine. Un esempio del suo lavoro in questa rivista è un'anteprima di nove pagine di Pokémon Smeraldo.

Curiosità

  • Joe condivide buona parte del suo nome con Joseph Carey Merrick, conosciuto comunemente come Elephant Man. I due, infatti, sono indirettamente collegati: Joe è comparso in un documentario per la BBC riguardante il suo antenato. Questo documentario mostrava l'orologio del Royal London Hospital Museum a Whitechapel, Londra.