Ostacoli per bicicletta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Gli ostacoli per bicicletta sono ostacoli che possono essere superati soltanto utilizzando una bicicletta.

Ostacoli

Mattonelle crepate

Le mattonelle crepate possono essere superate solo con una Bici da corsa. Se il giocatore rallenta o cammina sulle crepe, cadrà nel pavimento. Compaiono solo in terza generazione, nella Torre dei Cieli, nella Grotta Pietrosa e nella Torre Miraggio.

Discese fangose

Le discese fangose possono essere superate solo con una Bici da corsa o, in quarta generazione, con la bicicletta in quarta marcia. Se il giocatore prova a camminarci dal basso verso l'alto o se usa una bicicletta lenta, scivolerà a terra e non potrà raggiungere la cima della parete rocciosa. Compaiono nei giochi di terza e quarta generazione e in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Assi

Questi ostacoli compaiono nei giochi di terza e quarta generazione e in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. In terza generazione e nei remake di sesta, possono essere attraversati nel Percorso 119 con la Bici da cross, la quale funzione di salto permette al giocatore di spostarsi di asse in asse. Nei giochi di quarta generazione, queste assi somigliano a tronchi di legno caduti e possono essere attraversate con qualunque marcia della bicicletta; si trovano nei Percorsi 210, 212 e 228.

Piste scoscese

Le piste scoscese possono essere superate solo con la funzione salto della Bici da cross. Compaiono in terza generazione e in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha nel Passo Selvaggio e nella Zona Safari.

Rampe

In quarta generazione sono presenti delle piccole rampe a terra che possono essere superate in entrambe le marce. Tuttavia, in quarta marcia il giocatore potrà saltare più lontano dopo aver preso una rincorsa, mentre in terza marcia compirà solo un breve balzo. Solitamente, per esplorare alcune aree occorre superarle ad alta velocità, ma una delle rampe della Grotta Labirinto deve essere superata in terza marcia, o il giocatore finirà troppo lontano.