Miska Saari

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Miska Saari
Il Pokémon identificativo di Miska Saari da una delle sue carte del Mazzo GCC Suns & Moons TCG Deck dall'espansione speciale dei Campionati Mondiali del 2006 del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Miska Saari è il vincitore Senior dell'espansione speciale dei Campionati Mondiali del 2006 del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon ed il primo campione mondiale europeo. Originario della Finlandia, il suo mazzo vincitore è chiamato Suns & Moons.

Storia nel GCC

Miska Saari ha iniziato a giocare al GCC all'età di sei anni ed si ritiene che è attivo sulla scena del gioco dal 2005.

Prima dei Campionati Mondiali del 2006, Saari era attivo in un gruppo di giocatori ad Hyvinkää, Finlandia. Nel Campionato Nazionale Finlandese si è posizionato terzo.

Saari ha affermato che è solito usare mazzi che hanno un vantaggio sui tipi di mazzi tipici del metagame di ogni periodo. In un campo d'allenamento nell'estate del 2006, Saari ha deciso di usare un mazzo di tipo LunaRock per l'imminente campionato. La ragione era che aveva un vantaggio sull'allora dominante mazzo archetipo LBS. Come predetto, nel Campionato Mondiale ha affrontato i mazzi LBS in ogni round tranne che nella finale.

Nel 2011, avendo giocato per sette anni, Saari ha affermato che gli amici e le community lo hanno tenuto nel GCC troppo a lungo. "Lo Spirito del Gioco è molto alto nella community finlandese del GCC Pokémon e le persone sono molto gentili tra loro" ha affermato ed ha sottolineato che in questo mondo ha conosciuto la maggior parte dei suoi amici.

Performance notevoli nei tornei