Meta:Progetto GCC/Carte

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

La struttura standard per creare una pagina relativa a una carta singola è mostrata di seguito. Un buon esempio per iniziare è Charizard.

Per non affaticare il lavoro e agevolarlo notevolmente, è possibile copiare ogni singolo schema delle carte dal gemello [Bulbapedia] e tradurre le informazioni inglesi.

L'articolo deve iniziare con il proprio Template Infobox. Una carta Pokémon utilizza il Template PokémoncardInfobox. Se si copia una carta da Bulbapedia, il lavoro da fare è solo quello di tradurre i tipi delle carte, le eventuali Espansioni confermate ufficialmente (come il Set Base), eccetera in italiano. Le Espansioni con traduzioni non ufficialmente confermate (come il Base Set 2 o la Legendary Collection vanno lasciate invariate.
==Testo==
Qui è necessario scrivere ogni Potere Pokémon, Poké-Body, Poké-Power, Abilità, Attacchi o ogni effetto della carta copiandolo dal testo dell'originale.

===Dati del Pokédex===
Qui è necessario specificare ogni singolo dato descritto dalla carta (affidandosi quindi solo al testo della carta e non da altre fonti), come il numero del Pokémon, l'Altezza, il Peso, e la descrizione del Pokédex scritto in fondo alla carta. La Specie va scritta sempre con la maiuscola, anche se la carta lo specifica con una lettera minuscola.

==Informazioni sul rilascio==
In questo spazio bisogna descrivere le ristampe, le versioni Promo, eccetera ed ogni modifica apportata nel corso del tempo alla carta. In ogni informazione di una qualsiasi carta che descrive alcuni rilasci all'estero, va specificato il luogo dove vi si è verificato il rilascio.
==Curiosità==
Qui vanno inseriti dati interessanti sulla carta, se sono presenti, come ad esempio i vari errori nella stampa.

===Origine===
L'origine degli Attacchi, delle informazioni del Pokédex, dei personaggi, o degli Oggetti dai Giochi Pokémon va specificata qui.

Scansioni delle carte

Le carte scansionate devono essere in buona qualità (ben allineate, con testo leggibile e artwork fluidi) e, possibilmente, in buone condizioni (la carta non deve essere sporca, piegata, strappata, rovinata, contrassegnata o con disegni/scritte). Il formato da utilizzare è il .jpg. Bisogna assicurarsi inoltre che nella carta non siano presenti Watermark o un qualsiasi Logo e scritta.