Mayu Watanabe

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mayu Watanabe alla conferenza stampa per il suo ruolo di Narratrice Pokémon nel 2014

Mayu Watanabe (渡辺麻友 Watanabe Mayu) (26 marzo 1994, Prefettura di Saitama) è la narratrice, come ospite speciale, del 26° Corto di Pikachu dell'anime Pokémon.

Biografia

Mayu Watanabe viene descritta come una timida bambina cresciuta, ma a 13 anni è stata provinata per un nuovo gruppo "idol" ad Akihabara, Tokyo. Il gruppo, le AKB48, è stato prodotto dal noto musicista e produttore Yasushi Akimoto. Nel dicembre 2006, Watanabe è stata accetta come parte della terza generazione delle AKB48 assieme ad altre 12 ragazze. Questo gruppo è stato chiamato "Team B" delle AKB48 e Watanabe è stata scelta come "centro" della formazione. È comparsa in quasi tutti i singoli delle AKB48 da quando è diventata membro e si è quasi sempre posizionata come front girl della formazione di ballo. È stata votata come Membro Più Popolare delle AKB48 nel 2014 durante l'annuale "elezione" del gruppo, dov i fan votano i loro membri preferiti.

Oltre ad essere membro delle AKB48, ha ottenuto la possibilità di recitare in diversi telefilm e film. Il suo ruolo più importante è stato quello della protagonista in Saba Doll, una serie tv comica. Ha fatto anche la doppiatrice nella serie anime AKB0048 e nel film Nerawareta gakuen.

Ruoli Pokémon

Ruoli non Pokémon

Film

  • Three-Day Boys (2009)
  • Documentario delle AKB48: To Be Continued (2011)
  • Documentario delle AKB48: Show Must Go On (2012)
  • Documentario delle AKB48: No Flower Without Rain (2013)

Telefilm

Anime