Discussioni template:Item
Nome inglese
Che ne dite di aggiungere il nome inglese dell'oggetto? --~ Matteo™ 13:24, 24 dic 2010 (CET)
- direi di sì. Sotto il nome italiano, al posto di giapponese - traduzione metterei inglese con traduzione via template tt - giapponese con traduzione via template tt. --g. (parla) 19:32, 24 dic 2010 (CET)
Parametri quinta generazione
Come mai abbiamo mantenuto uguali tutti i parametri per le prime quattro generazioni mentre per la quinta abbiamo italianizzato il parametro? Io direi di usare lo stesso metro quindi cambiare questi parametri. Già che ci siamo che ne dite di cambiare Introdotto nella gen I con Introdotto nella I gen ? --~ Matteo™ 19:23, 16 mar 2011 (CET)
- Sono d'accordo, teniamo i parametri anglofoni, così almeno evitiamo di dover modificare anche il nome del parametro quando si copiano i dati da Bulba, soprattutto anche perché se non si conoscono a memoria i parametri bisogna ogni volta andare a vederseli sul template... --Wolf01 20:15, 16 mar 2011 (CET)
Mandiamo in pensione il Template:item
Salve a tutti! Di recente sto creando una serie di voci dedicate a strumenti, quindi tra non molto (ma nemmeno pochissimo, dovrebbero mancarne circa un'ottantina) ogni strumento della serie principale avrà una voce ad esso dedicata.
Sarebbe possibile quindi rimuovere tutti i gruppi di Template:Item dalle voci delle tipologie di strumenti? Al suo posto basterebbe una tabella, nemmeno troppo elaborata, con sprite dello strumento, nome ed effetto. Questo renderebbe le voci più fruibili e più agevoli da consultare, e tutte le informazioni specifiche sul singolo strumento sarebbero ovviamente accessibili dalla sua voce.
Ovviamente ci sono casi in cui andrebbe mantenuto, penso a questo, ad esempio, ma in molti casi (Lastre, Bijou, Fertilizzanti, Pozioni) potrebbe essere rimosso fin da subito. --Marcodpat (discussioni) 00:05, 26 ago 2024 (CEST)
- Ehm... Perché? Esiste il parametro per rimandare alla principale, quindi perché dovremmo fare una tabella, al posto di item?--
SDoc94 (discussioni) 09:47, 26 ago 2024 (CEST)
Il template:item va benissimo quando la voce propria non esiste ancora, ma non vedo ragioni per tenerlo quando esistono tutte.
L'effetto dello strumento molto spesso è esattamente uguale (o molto simile) per strumenti dello stesso gruppo, quindi trovo ridondante ripeterlo tante volte. Il prezzo molto spesso cambia in giochi di generazione diverse, e ci sono strumenti che non possono essere comprati/venduti in determinati giochi ma che lo sono in altri. Il nome in altre lingue è sicuramente importante, ma può stare benissimo solo nella voce dello strumento. La generazione di introduzione può stare comodamente in una colonna.
Il guadagno in termini di dimensioni che si avrebbe con una tabella (non tanto in termini di byte, quanto di lunghezza della voce) è notevole. E renderebbe più agevole approfondire altri aspetti (per esempio le particolarità di quel gruppo di item nei vari giochi) che altrimenti finirebbero quasi in fondo alla voce.
Questo, almeno secondo me, vale ancor di più per la visualizzazione da mobile, che rende impossibile leggere la voce senza scorrere molto in basso. Personalmente, le voci nelle altre wiki (e non necessariamente Bulbapedia) mi sembrano molto più chiare e user-friendly. Marcodpat (discussioni) 12:53, 26 ago 2024 (CEST)