Cenere vulcanica

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La cenere vulcanica è una materia prima utilizzata per creare strumenti alla Vetreria del Percorso 113 in Pokémon Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rubino Omega e Zaffiro Alpha. La cenere può essere trasformata in flauti o decorazioni.

Nella serie principale

In Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo, la cenere viene raccolta camminando nell'erba alta ricoperta di cenere. L'erba ha un aspetto grigio se c'è della cenere su di essa e, dopo che il giocatore l'avrà attraversata, diventerà verde. La quantità di cenere raccolta viene calcolata tramite il numero di passi che il giocatore ha percorso attraverso l'erba ricoperta di cenere.

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, la cenere viene raccolta camminando attraverso mucchi di cenere vulcanica. Tutti i cumuli di cenere forniscono quantità casuali di cenere, in piccola quantità (da circa 5 a 15 grammi) o in grande quantità (da circa 30 a 60 grammi). Gli effetti visivi e sonori riprodotti quando si cammina attraverso i mucchi di cenere differiscono leggermente a seconda che forniscano una piccola o grande quantità di cenere. Circa 1 mucchio su 5 fornisce una grande quantità di cenere.

Tutti i mobili acquistati dal giocatore verranno inviati direttamente al PC e potranno essere utilizzati per decorare una Base Segreta. La cenere, proveniente dal Monte Camino, può essere raccolta sul Percorso 113 e nel Passo SelvaggioRZS. Per raccogliere la cenere, il giocatore deve prima ottenere il Sacco cenere.

Strumenti ottenibili

Aspetto

RZS Erba cenere.png ROZA Erba cenere.png ROZA Mucchio cenere.png
Erba ricoperta di cenere
in terza generazione
Erba ricoperta di cenere
in sesta generazione
Mucchio di cenere
in sesta generazione

Nel manga

Cenere vulcanica in Pokémon: La Grande Avventura

In Pokémon: La Grande Avventura

Arco Rubino & Zaffiro

In VS Anorith & Lileep, quando Rubino cerca in tutti i modi di diventare il discepolo di Adriano, il ragazzo prende un set di Sacchi cenere dall'auto dell'uomo e in seguito corre in giro a raccogliere cenere vulcanica. Adriano prende più avanti la cenere e la scambia con un flauto.

In altre lingue

9C85839C8583