Anenga (sito)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Anenga è un sito creato da Anenga, il creatore di Bulbagarden il cui vero nome è Chris Kaleiki. Il sito è stato creato dopo che Bulbagarden è stato chiuso nel 2001.

Storia

Sul sito

Il nome Anenga deriva da "Anime, Entertainment e Games". Sono state rilasciate poche informazioni all'infuori del circolo di confidenti fidati di Chris sugli scopi del sito, per questo si è creata parecchia speculazione su cosa avrebbe trattato. Inizialmente, Anenga doveva essere il primo prodotto di una proprietà software che Chris stava sviluppando con un amico, ma poi le cose sono cambiate poco dopo le prime fasi di produzione.

Inattività e chiusura

Dopo l'apertura del primo Anenga nel 2002 ed in seguito alla pubblicazione di alcune pagine demo, il sito sembrò aver bloccato lo sviluppo. Chris non si fece vivo per un lungo periodo ed il sito non fu mai completato, venendo quindi chiuso poco dopo. Se fosse stato lanciato, il sito doveva diventare una piattaforma social di notizie che sfruttava il motore TikiWiki per permettere agli utenti di contribuire e sviluppare le news ed i concetti. Quest'idea venne poi adottata da Archaic per Bulbagarden, così il concetto di Anenga può essere considerato la base di Bulbapedia e Bulbanews.

Collegamenti esterni