Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Shōko Nakagawa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Shōko con un pupazzo di Pichu Spunzorek

Shōko Nakagawa (nata il 5 Maggio 1985 a Tokyo) è una cantante, illustratrice, presentatrice, doppiatrice e attrice giapponese per l'anime dei Pokémon. Era anche uno degli ospiti di Pokémon Sunday e attualmente presenta Pokémon Smash!.

Tutti i suoi ruoli nell'anime sono stati soltanto nei film. È anche nota con il soprannome "Shokotan".

Carriera

Figlia di Katsuhiko Nakagawa, è stata cresciuta da sua madre.

Ha fatto il suo debutto nel mondo dell'intrattenimento nel 2001, vincendo il premio Grand Prix al Audition Ragazza Popolo, che rappresenta l'agenzia di talenti di Jackie Chan. Nel 2002 è stata scelta come Miss Shōnen Magazine. Poco tempo dopo è comparsa sulla Fuji TV nel 2004 e ha mostrato la sua abilità come illustratrice. Ciò le ha dato un posto da titolare per la versione successiva del programma, che è iniziato con piccole modifiche all'inizio del 2005. Per un anno a partire da maggio 2005, è apparsa giornalmente come ospite sulla TBS, al programma Osama non Brunch. In questo periodo si è fatta conoscere dal pubblico.

Nel luglio 2006, ha pubblicato il suo singolo di debutto da cantante: Dream Brilliant.

Nakagawa era presente anche all'Anime Expo del 2008 presso il Los Angeles Convention Center. Nel 2009 è apparsa in una serie di spot per Norton AntiVirus.

Attualmente presenta Pokémon Smash!.

Blog

Il suo blog viene aggiornato regolarmente: nel mese di aprile 2005, ci sono stati circa 600 aggiornamenti; nel giorno del 28 gennaio 2006, ci sono stati addirittura 70 aggiornamenti, un numero record per un solo giorno. Per questo è nota come la Regina del Blog.

Il blog in questione, inaugurato nel 2004, ha inoltre ricevuto oltre 100 milioni di visite fino al 2006. Il 2 febbraio 2008 è stato riferito che il suo blog era stato letto più 1 miliardo di volte.

Curiosità

  • Shoko è l'autrice di una famosa skin per C-Gear raffigurante un Purrloin.
  • È una fan di Bruce Lee.
  • Il 31 maggio 2010, due settimane prima della rivelazione ufficiale del tipo di Zekrom, Shōko Nakagawa parlò nel suo blog del suo amore per i Pokémon di tipo Elettro e disse di volere uno Zekrom. Questo commento fu presto rimosso.
  • Attualmente possiede dieci gatti come animali da compagnia e anche quattro tartarughe.

Collegamenti esterni