da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Box art
L'Intro Pack Neo è un Mezzo Mazzo esclusivo per il Giappone per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
Informazioni
Come indica il nome del set, è stato concepito per introdurre i giocatori al GCC tramite Mezzi Mazzi. È simile per molti aspetti al primo Intro Pack, tranne per il fatto che non c'è un video introduttivo. Le carte incluse nell'espansione sono prevalentemente un misto di quelle del primo Expansion Pack e delle espansioni Neo Gold, Silver, to a New World..., Crossing the Ruins... e Awakening Legends. Ci sono anche una serie di carte esclusive con immagini dei personaggi appena create. Come per le carte nel primo Intro Pack, queste carte hanno il proprio sistema di numerazione, caratterizzato da un numero all'interno di un cerchio. Quelle che si trovano nel Chikorita Deck hanno un numero nero in un cerchio bianco, mentre le carte nel Totodile Deck hanno un numero bianco in un cerchio nero. Le uniche eccezioni a questo sono le carte che si trovano nei mazzi laterali, che non hanno numero.
Oltre ai Mezzi Mazzi, il set contiene un regolamento, segnalini danno, segnalini stato, una moneta personalizzata e un tappetino di gioco.
Curiosità
- Nessuna delle carte ha simboli di rarità (come nel caso della maggior parte delle carte giapponesi di set fissi), il che rende queste carte più preziose delle loro controparti normali.
- Questo è stato il primo set a introdurre l'idea di Mezzi Mazzi e side deck per offrire una maggiore versatilità di gioco, sebbene non fossero ufficialmente indicati come quelli in quel momento. Questa tendenza degli Half Deck a gioco rapido si sarebbe poi rivelata molto popolare tra i giocatori giapponesi, con Mezzi Mazzi precostruiti che venivano rilasciati insieme a molte espansioni successive.
Elenco dei mazzi