Carte rare illustrazione (GCC)

La rarità rara illustrazione è un tipo di rarità del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, introdotta nell'espansione Scarlatto e Violetto. Si tratta di carte segrete Full Art che mostrano i Pokémon nei loro habitat e che offrono uno sguardo più approfondito sulle loro personalità.
Le carte rare illustrazione sono solitamente ristampe olografiche di carte comuni, non comuni e rare della stessa espansione, ma con illustrazioni alternative. A volte, intere linee evolutive vengono ristampate come carte rare illustrazione; queste sono spesso disegnate dallo stesso illustratore, raccontando la storia della crescita del Pokémon. Se l'evoluzione finale è un Pokémon-ex, questa carta è classificata invece come rara illustrazione speciale. A partire dall'espansione Scarlatto e Violetto, le carte rare illustrazione presentano una stellina dorata () come simbolo di rarità.
Le carte Art Rare (giapponese: アートレア), introdotte con l'espansione High-Class Pack VSTAR Universe, possono essere considerate l'equivalente di questa rarità nelle espansioni in lingua asiatica. Tuttavia, non c'è una corrispondenza completa, poiché le carte Art Rare della Serie Spada e Scudo sono ufficialmente designate come rare olografiche Galleria di Galar e possono essere identificate da una stella bianca o dalla sigla GGH () come simbolo di rarità[1]. La rarità Art Rare è indicata con il simbolo AR (
).
Le carte rare illustrazione sono simili alle carte della Galleria degli Allenatori, introdotte con l'espansione Astri Lucenti con la differenza che, in genere, non presentano umani.
Serie Scarlatto e Violetto
Serie Spada e Scudo
Vedi anche
- Carte rare cromatiche
- Carte ultrarare cromatiche
- Carte ultrarare
- Carte rare illustrazione speciale
- Carte rare iper