Capo ingegnere

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il capo ingegnere

Il capo ingegnere è un personaggio del giorno di I fantastici denti di Bibarel!. Viene nominato solo grazie alla sua professione ed è il principale antagonista dell'episodio.

Storia

Il capo ingegnere, un uomo corrotto che ha progettato il ponte che i suoi dipendenti stanno costruendo sapendo che sarebbe crollato, è molto impaziente, impetuoso ed egoista, che si preoccupa più della sua reputazione che della sicurezza degli altri.

Mentre Ash ed i suoi amici si stanno dirigendo verso Flemminia, incontrano il sindaco ed il capo ingegnere, che dicono ad Isis che devono completare il ponte in tempo. Successivamente se ne va, parlando della sua reputazione. Il capo ingegnere ritorna quando scopre che la struttura non è stata completata nel tempo stabilito. Viene preso dall'ira e prova a finirlo con i suoi stessi Pokémon. Ignora il promemoria di Isis e di Brock riguardo all'aiuto necessario di Bibarel per tagliare i pezzi di pietra nella forma corretta. Quando il capo ingegnere si rifiuta di ascoltarli, Bibarel attacca il suo Rhydon quando questi usa Perforcorno: l'uomo usa allora i suoi Pokémon per sconfiggere Bibarel e completare velocemente il lavoro.

Il gruppo, vedendo cosa sta cercando di fare Bibarel, affrontano i Pokémon del capo ingegnere e li sconfiggono. Quando l'uomo usa la scavatrice per perforare la parete di roccia, un masso proveniente dal Machamp dell'esperto scalpellino distrugge il macchinario. Vedendo la furia del capo ingegnere nel colpire la parete, Isis e l'esperto lo licenziano, così lui se ne va assieme ai suoi Pokémon.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del capo ingegnere nella serie animata:

Rhydon
Capo ingegnere Rhydon.png
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Katsuyuki Konishi

Il capo ingegnere usa il suo Rhydon per perforare le rocce necessarie per il ponte, ma viene subito attaccato e sconfitto da Bibarel. Quando quest'ultimo viene messo alle strette, il Pikachu di Ash usa Codacciaio per sconfiggere Rhydon definitivamente.

Le mosse conosciute di Rhydon sono Perforcorno e Pestone.

Aggron
Capo ingegnere Aggron.png
Doppiatore giapponese: Kenta Miyake
Doppiatore inglese: Billy Beach

Il capo ingegnere fa uscire il suo Aggron per attaccare Bibarel assieme ai suoi Metang e Magmar. Bibarel riesce, tuttavia, ad evitare tutti i suoi attacchi. Alla fine viene sconfitto dalla Pistolacqua del Buizel di Ash.

L'unica mossa conosciuta di Aggron è Metaltestata.

Metang
Capo ingegnere Metang.png
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Katsuyuki Konishi

Il capo ingegnere usa il suo Metang per attaccare Bibarel assieme ai suoi Aggron e Magmar. Bibarel riesce, tuttavia, ad evitare tutti i suoi attacchi. Alla fine viene sconfitto dal Lanciafiamme del Chimchar di Ash e dal Foglielama del Turtwig di Ash e del Sudowoodo di Brock (quest'ultimo lo usa attraverso Mimica).

L'unica mossa conosciuta di Metang è Ferrartigli.

Magmar
Capo ingegnere Magmar.png
Doppiatore giapponese: Yūji Ueda
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Il capo ingegnere usa il suo Magmar per attaccare Bibarel assieme ai suoi Aggron e Metang. Dopo che gli attacchi di questi due sono stati evitati, Magmar riesce a colpire Bibarel. In questo modo, il Pokémon viene messo alle strette. Alla fine, vengono tutti sconfitti dai Pokémon di Ash e dei suoi amici, con Magmar che viene battuto dal Bollaraggio del Piplup di Lucinda.

L'unica mossa conosciuta di Magmar è Lanciafiamme.

Doppiatori

AFA98160A1B8