Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

TV Tokyo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
TV Tokyo
TV-Tokyo.png
Il logo di TV Tokyo.
Stati JAP Bandiera.pngGiappone
Data di lancio 12 aprile 1964
Posseduto da TV Tokyo Corporation

TV Tokyo è un'emittente televisiva con sede a Tokyo, Giappone. È situata nel quartiere speciale di Minato. Attualmente il presidente è Shimada Masayuki.

Storia

TV Tokyo è stata lanciata il 12 aprile 1964 come Tokyo Channel 12 Production, Ltd. (Giapponese: 株式会社東京12チャンネルプロダクション, Kabushiki Kaisha Tōkyō 12 Channeru Purodakushon). Nel 1973 la stazione cambiò il nome in Tokyo Channel 12, Ltd.. Nel 1983 cambiò un'altra volta il nome e prese il nome corrente Television Tokyo Channel 12, Ltd. (Giapponese: 株式会社テレビ東京, Kabushiki Kaisha Terebi Tōkyō).

Informazioni

Attualmente Tv Tokyo è la più piccola del network Tokyo TV, ed è conosciuta per la sua specializzazione negli anime. Nel 2004, Tv Tokyo festeggiò il 40esimo anniversario. TV Tokyo iniziò la trasmissione dell'anime Pokémon nel 1997, quando iniziò. Attualmente sono mandati in onda gli episodi della nuova serie Best Wishes! sono trasmessi il giovedì alle 6:59 UTC+9 (9:59 AM UTC/10:59 AM UTC+1)

Altri Anime

Altri anime molto popolari che Tv Tokyo ha trasmesso sono:

Collegamenti esterni