Watt (Hoenn)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Watt (anime))
Watt

Watt è l'assistente di Walter. Il suo nome deriva da "watt", che è l'unità di misura della potenza elettrica.

Storia

Watt compare in due episodi dell'anime. La sua prima apparizione arriva in Incontro scioccante. Riamane sempre al fianco di Walter e lo osserva fare di tutto, anche se diventa l'arbitro della lotta in Palestra di Ash per la Medaglia Dinamo.

Quando Ash e gli altri tornano in Incontri tra amici, Watt ha un ruolo molto maggiore. Lotta contro Vera e la sua Skitty con il suo Ampharos. Skitty si dimostra molto più forte e sconfigge l'Ampharos di Watt. Lui è anche colui che informa Vera della Gara Pokémon di Mentania.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Watt nell'anime:

Ampharos

Ampharos è l'unico Pokémon conosciuto di Watt. Compare per la prima volta in Incontri tra amici, dove usa Codacciaio per rompere la rete del Team Rocket e liberare i Pokémon di Ash, Vera e Brock, per poi usare Tuonoshock assieme al Tuono del Pikachu di Ash ed alla Tuononda dell'Electrike di Walter per spedirli in orbita.

Successivamente, nella Palestra di Ciclamipoli, dopo aver visto quanto Vera ha allenato bene la sua Skitty, Watt lotta contro di loro con Ampharos. Skitty fatica a reggere il confronto, ma alla fine riesce a sconfiggere Ampharos.

Le mosse conosciute di Ampharos sono Codacciaio e Tuonoshock.

Doppiatori