Victor (Kanto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Victor

Victor è un personaggio del giorno di La grande onda.

Storia

Victor vive su Seafoam Island con il suo Pikachu, Puka. Puka si siede sempre sul picco di uno scoglio, cercando di individuare l'Humunga-Dunga, una grandissima onda che il leggendario surfista Jan cavalcò molti anni addietro. Jan disse a Victor che anche lui poteva cavalcare se avesse provato.

Victor si è allenato per molti anni con Puka fino a quando si è sentito pronto per conquistare l'Humunga-Dunga. Ash ed i suoi amici arrivano alle Isole Spumarine quando Victor sta per provarci: l'onda colpisce l'isola e Victor riesce a cavalcarla con successo con Puka al suo fianco.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Victor nell'anime:

Puka 
Articolo principale: Puka
Puka.png
Doppiatore giapponese: Chika Sakamoto
Doppiatore inglese: Chika Sakamoto

Puka è un Pikachu dagli occhi blu posseduto dal surfista Victor. Non si conosce molto su di lui, solo che venne salvato dal picco di uno scoglio da Victor ed è rimasto con lui da allora. Puka ha l'abilità unica di sentire quando arrivano le onde, così lui e Victor la sfruttano per cavalcare ogni grande onda che si avvicina alla spiaggia, inclusa la famosa Humunga-Dunga.

Non si conosce alcuna mossa di Puka.

Doppiatori

Curiosità

  • Il nome giapponese di Victor (ビンセント Vincent), assieme al nome giapponese di Puka (Michael) e di Jan, sono un riferimento sono un riferimento all'attore hollywoodiano Jan-Michael Vincent, il protagonista del film Un mercoledì da leoni, da cui l'episodio ha preso ispirazione.