Valle dei Draghi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Valle dei draghi)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Valle dei Draghi
Bandiera EN-US.png Charicific Valley
Bandiera Giappone.png リザフィックバレー (Lizafic Valley)
Valle dei Draghi area principale.png
La Valle dei Draghi
Debutto

La Riserva Naturale della Valle dei Draghi, meglio conosciuta come la Valle dei Draghi o Charicific Valley, è un luogo della serie animata Pokémon.

Situata poco fuori Violapoli, la Valle dei Draghi è un terreno di allenamento per i Charizard per poter diventare più forti. È riconoscibile per la formazione rocciosa a forma di Charizard gigante.

L'unico essere umano che vive qui è Liza che, assieme alla sua Charizard, Charla, protegge la valle dai pericoli.

Ash ha lasciato il suo Charizard qui ad allenarsi mentre viaggiava nella regione di Johto. Visto quanto gli piaceva essere nella valle e visto che era il Charizard più debole al suo interno, Ash decise di lasciarlo qui per farlo allenare. Da quel momento, Charizard è diventato veramente potente, imparando molti nuovi attacchi come Dragospiro, Vampata, Alacciaio e Codadrago. Ha avuto anche una relazione con Charla.

In Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown, Charizard vede una trasmissione televisiva osservata da Liza che mostra la madre di Ash mentre viene rapita a Greenfield. Vedendo il suo Allenatore in difficoltà, Charizard parte per andare ad aiutarlo.

Si rivede la valle in un flashback di Ash in Un ritorno fuoco e fiamme!, dove ricorda di quando ha lasciato Charizard. In seguito al viaggio di Charizard con Ash ad Unima, decide di rimanere al Laboratorio del Professor Oak invece che tornare alla Valle dei Draghi.

Pokémon visti nella Valle dei Draghi

Pokémon visti in precedenza nella Valle dei Draghi

Galleria

La valle dei draghi.png
La Valle dei Draghi
Liza Charizard NB.png
L'interno
Valle dei Draghi Casa di Liza F03.png
La casa di Liza

In altre lingue

FF6600FF6600