Tyler

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Tyler e Pippy

Tyler è un personaggio del giorno di Una cattura difficile!.

Storia

Tyler è un Allenatore Pokémon alle prime armi. Sta cercando disperatamente di catturare uno Yanma quando incontra Ash ed i suoi amici. Come Lucinda, il suo Pokémon iniziale è un Piplup, in questo caso femmina e soprannominata Pippy (giapponese: チャッピー Chappy), che indossa una corona regalatele dalla mamma di Tyler. Dopo aver finalmente indebolito uno Yanma, lo sta per catturare, quando arriva il Team Rocket. Jessie lancia una Poké Ball verso il Pokémon e lo cattura.

Disperato, Tyler comincia a pensare che non catturerà mai uno Yanma, ma Ash lo incoraggia, facendogli trovare la sicurezza in se stesso. Il giorno dopo, prova a prendere un altro Yanma, ma il Team Rocket interferisce nuovamente ed il Pokémon scappa. Successivamente, mette a terra del cibo Pokémon di Brock ed un altro Yanma comincia a mangiarlo. Il Team Rocket prova di nuovo a disturbare, ma questa volta Ash li spedisce in orbita. Dopo un paio di tentativi, Tyler riesce a catturare questo Yanma.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Tyler nell'anime:

Pippy  (Piplup)  
Tyler Pippy.png
Doppiatore giapponese: Satomi Kōrogi
Doppiatore inglese: Emily Jenness

Quando iniziò il suo viaggio, Tyler scelse una femmina di Piplup come suo Pokémon iniziale e la soprannominò Pippy (giapponese: チャッピー Chappy). Nonostante si conoscano da poco, Pippy è molto leale verso Tyler ed amichevole verso le altre persone, nonostante sia risaputo che i Piplup non si fidano degli sconosciuti. Pippy è una forte lottatrice, riuscendo non solo a nuotare più velocemente del Piplup di Lucinda, ma è anche lo strumento di successo di Tyler nella cattura di uno Yanma. Pippy ha l'abitudine di danzare sul posto quando è felice.

Le mosse conosciute di Pippy sono Botta, Beccata e Bolla.

Yanma

Quando inizia il suo viaggio, Tyler comincia a desiderare di catturare il primo Pokémon che avrebbe toccato, e questo è uno Yanma. Anche se lo Yanma che vede viene poi catturato da Jessie, Tyler non si arrende e decide di provare a catturarne un altro. Lo Yanma di Jessie si evolve nello stesso episodio. Dopo diversi tentativi (falliti a causa dell'interferenza del Team Rocket), Tyler e Pippy riescono a catturare un altro Yanma.

Le mosse conosciute di Yanma sono Attacco d'Ala e Sonicboom.

Doppiatori

Curiosità