Tunnel Isola Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Tunnel

Il Tunnel è una delle sei maggiori aree dell'Isola Pokémon. Come suggerisce il nome, si tratta di un lungo ed oscuro tunnel che si trova ai piedi di un Vulcano attivo. Similmente alla Spiaggia, vi sono molte strutture artificiali al di fuori e all'interno del tunnel, tra cui una centrale elettrica dismessa che ha iniziato a cadere in rovina.

Con più nessuna presenza umana sull'isola, la centrale non è più in uso; tuttavia, alcuni alimentatori ausiliari continuano a funzionare, mantenendo operative le porte automatiche. Similmente a molte centrali elettriche e complessi industriali in tutto il mondo, il tunnel è diventato la patria di almeno undici diverse specie di Pokémon, la maggior parte dei quali sono Pokémon di tipo Elettro attratti dalla centrale elettrica.

La centrale ha un generatore, che è un dispositivo con cinque parti coniche ed è parzialmente immerso in una vasca d'acqua. Due tubazioni vanno una dal generatore fino all'acqua sottostante, e un'altra dal generatore all'alloggiamento della turbina. È probabile che il pompaggio dell'acqua faccia parte del suo design, per generare energia elettrica o per raffreddare i suoi componenti. Nella parte superiore del generatore vi è una cupola, con un elettrodo sporgente. Se Zapdos nasce dal suo uovo, inizierà ad attaccare il generatore, portando così la centrale elettrica di nuovo operativa.

Verso la fine del percorso vi è un riflettore, con alcune rocce e scarti di detriti di fronte ad esso. Se la centrale viene riaccesa, la luce del riflettore, illuminando le rocce e i detriti, proietterà un'ombra sulla parete. Questa ombra ricorda un Pinsir, e come tale viene chiamata 'Ombra Pinsir' dal Professor Oak. Questo è uno dei sei Pokémon sign sparsi in tutta l'isola.

Ombra Pinsir


Pokémon nativi

Pokémon Descrizione Pokémon Descrizione
Electrode Electrode Trovato fuori e dentro il tunnel. Electrode non risponderà a nulla, a meno che non verrà colpito da un oggetto; in quel caso esploderà. Disturbando l'Electrode vicino alla fine e facendolo esplodere, si aprirà una nuova area dell'isola da esplorare. Electabuzz Electabuzz Se ne trovano diversi prima e dentro il tunnel.
Una Pester Ball lo farà cadere e bloccherà temporaneamente l'avanzamento dello ZERO-ONE.
Pikachu Pikachu Prima di entrare nel tunnel, si potrà notare un Pikachu; fotografarlo un paio di volte lo farà salire sopra un Electrode. Questo Pokémon si trova anche nei pressi di un uovo enorme all'interno del tunnel. Facendo avvicinare un Pikachu all'uovo con del cibo, e poi suonando una melodia con il PokéFlauto, si provocherà la schiusa dell'uovo a causa di un attacco Tuononda. Un terzo Pikachu apparirà vicino al secondo Haunter, mentre gioca con un Diglett. Kakuna Kakuna Un gruppo di Kakuna penzola all'ingresso del tunnel.
Cadono giù ogni volta che un Electrode esplode.
Zapdos Zapdos L'uovo gigante, quando colpito dall'attacco Tuononda di Pikachu, si schiuderà in Zapdos. Volerà ad un generatore e inizierà ad attaccarlo, rimettendo in moto tutta la centrale elettrica. Magikarp Magikarp Dopo aver sorpassato l'uovo di Zapdos, vi sarà un piccolo specchio d'acqua che ospita dei Magikarp. Lanciando al suo interno un oggetto, un Magikarp salterà fuori dall'acqua.
Zubat Zubat A metà del tunnel, ci sono due porte di metallo che dividono il tunnel in tre. Ogni volta che una di queste porte si apre per lasciar passare ZERO-ONE, un Zubat vi vola attraverso. Haunter Haunter Appena sorpassato l'uovo di Zapdos, una sfera viola si muoverà intorno al giocatore. Un'altra si trova vicino a dove giocano Pikachu e Diglett. Se fotografate, le foto sviluppate riveleranno che le sfere erano in realtà degli Haunter.
Diglett Diglett Vicino alla fine del tunnel, si può trovare
un Pikachu che gioca con Diglett.
Dugtrio Dugtrio Fotografando il Diglett, Pikachu andrà a giocare con un altro. Fotografando anche il prossimo Diglett, Pikachu ripeterà il processo, fino a quando il Pikachu si imbatterà in un Dugtrio.
Magnemite Magnemite Alla fine del tunnel vi è un trio di Magnemite. Ogni Magnemite emette un Supersuono che distorce la foto, ma se verrà distratto con del cibo Pokémon, si lasceranno fotografare. Magneton Magneton Attirando tutti e tre i Magnemite l'uno vicino l'altro con del cibo Pokémon, essi si fonderanno in un Magneton. Non utilizza più l'attacco Supersuono dopo l'evoluzione.



Isola Pokémon