Tre Fuochi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Tre Fuochi
Three Fires · 三頭火
Tre Fuochi.png
I Tre Fuochi
Maschi (Ottavio, Ignazio)
Femmina (Rossella)
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi
Membro di
Grado
Capitolo di debutto

I Tre Fuochi sono dei Magmatenenti del Team Magma nel manga Pokémon Adventures. Sono secondi in comando dopo Max.

Ogni membro dei Tre Fuochi hanno uno speciale accendino registra-memoria che può bruciare le memorie del loro possessore sulla carta. I tre accendini possono anche collegarsi ed mischiare i loro dati di memoria tra loro. Rossella spiega che ognuno usa il fuoco in modo diverso.

I membri sono:

Usa il fumo del suo Torkoal per diminuire la visibilità del nemico ed alle volte per fargli perdere conoscenza. Considerato un lacché del gruppo, spesso si occupa del lavoro sporco degli altri.
Usa il fuoco per il suo uso basico: bruciare le cose. I suoi guanti sono pieni di una mistura di succo d'albero che funge da adesivo. È la più calma dei tre Fuochi e si considera la più importante del gruppo.
Usa Slugma per riscaldare una zona e provoca delle allucinazioni al nemico con le sue fiamme. Non è capace di controllare quello che si vede esattamente, ma ordina al nemico di osservare le sue paure ed i suoi ricordi più orridi. È abbastanza egoista e sicuro di sé, anche se prende gli ordini di Max seriamente.

Possono essere considerati un parallelismo non solo del VPA del Team Idro, ma anche dei capisquadra del Team Rocket Fulvio, Rio ed Enrico e delle Tre Belve. Sono molto leali tra loro più che i membri del VPA del Team Idro e vengono trattati come pari da Max, in modo opposto a quanto fa Ivan con il VPA.

Curiosità

Vedi anche