Torneo Corale Autunnale

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Torneo Corale Autunnale

Il Torneo Corale Autunnale è un evento presente nella serie manga Pokémon Adventures. Si tiene alla Scuola per Allenatori di Alisopoli durante un festival culturale.

Competizione

Cinque classi partecipano a questo torneo, con tre gruppi di 8-10 membri in rappresentanza di ogni classe. Ogni componente di un coro viene affiancato da un Pokémon che dà il nome al rispettivo gruppo. Durante la competizione, i Pokémon del coro usano diverse mosse basate sul suono per ostacolare il team avversario.

Il Torneo Corale Autunnale viene menzionato per la prima volta in Movie Panic da alcuni studenti della Scuola per Allenatori di Alisopoli, i quali accennano anche ad un invito da rivolgere alla Capopalestra di Zondopoli Velia affinché possa assistervi. In New Sword Player, Blake e Whitley si recano a Zondopoli per chiedere a Velia di partecipare alla competizione come giudice e a ragazza accetta.

Quando inizia il torneo, Blake, Whitley, Leo, Toni, Yuki, Maya e Yuko si uniscono per formare il Team Jigglypuff e competere contro gli altri team. Il Team Jigglypuff arriva in finale e affronta il Team Sawsbuck, vincendo grazie al Dewott di Blake. Come premio per la vittoria, il Team Jigglypuff ed il resto della Classe E vengono invitati da Velia ad andare ad Austropoli per partecipare al Torneo Corale di Unima, facendo pagare le spese a suo padre.

Partecipanti conosciuti

Altri team che sono stati mostrati ma non menzionati per nome includono il Team Whismur e il Team Loudred.

In altre lingue