Timothy (Johto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Timothy

Timothy è un personaggio del giorno di Baratto con inganno.

Storia

Timothy riesce a catturare un Dunsparce durante una grande emergenza con i Pokémon Terraserpe. Invita diversi bambini al parco giochi locale e sfida Bucky, che non era presente durante l'evento, ed il suo Caterpie in una corsa contro tutti i Dunsparce dei bambini. Caterpie fatica contro i suoi avversari Dunsparce e Timothy gli ordina di saltare sopra ad uno degli ostacoli. Quando Caterpie cade, Bucky lo ritira dalla corsa, mentre una bambina lo rimprovera per averlo fatto umiliare.

Timothy e gli altri bambini vanno poi ad osservare la performance "Moltres contro Dunsparce" del Team Rocket, anche se rimangono delusi dei costumi e della recitazione. Dopo che la recita è terminata, Jessie annuncia che i bambini possono scambiare i loro Dunsparce per un Moltres. Timothy è in prima fila, con tutti gli altri bambini dietro, inconsci che è un piano dei cattivi per rubare tutti i loro Pokémon. Bucky, Ash ed i suoi amici si imbattono nei bambini in lacrime, che rivelano di essere stati truffati e che hanno ricevuto delle false Poké Ball dopo aver scambiato i loro Dunsparce.

Dopo che la situazione è stata risolta e Bucky ha catturato il suo Dunsparce, lui, Timothy e gli altri bambini tornano a giocare insieme.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Timothy nell'anime:

Dunsparce

Timothy cattura Dunsparce come tutti gli altri bambini del villaggio. Iscrive il suo Pokémon in una gara tra Dunsparce ed inizia a deridere Bucky, che non ne ha uno.

Successivamente, Timothy scopre che il Team Rocket ha rapito il suo Dunsparce in uno dei loro schemi. Il ragazzo, assieme a tutti gli altri, trova i cattivi ed usa una speciale combinazione di attacchi per sconfiggerli e riottenere i Dunsparce. Alla fine, Timothy smette di deridere Bucky dato che è riuscito a catturare un Dunsparce anche lui.

Le mosse conosciute di Dunsparce sono Bagliore, Stridio e Riduttore.

Doppiatori