Timmy (Kanto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Timmy

Timmy è un personaggio del giorno di Impevedibile eroe alla riscossa.

Storia

Quando Ash ed i suoi amici arrivano alla scuola di Timmy per la Festa dei Bambini, lui è l'unico che non vuole giocare con gli altri Pokémon. Spiega che vuole giocare solo con un Meowth, dato che è il Pokémon che lo ha salvato da un Beedrill.

Dopo essere stato rapito dal Team Rocket, Timmy pensa che il loro Meowth sia lo stesso che lo aveva salvato. Quando Jessie e James scoprono la cosa, costringono Meowth ad agire come se fosse amico di Timmy. Ma il loro piano fallisce quando lui parla di fronte ad Ash e gli altri. Dopo aver condotto Timmy dal Team Rocket, ingaggiano una lotta con Ash, che viene interrotta da una frana. Proprio quando un masso sta per schiacciare Timmy ed Ash, il vero Meowth che era diventato amico del bambino arriva e li salva.

Timmy adotta Meowth e dice ad Ash che, quando sarà più grande, avrebbero partecipato alla Lega Pokémon.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Timmy nell'anime:

Amico

Meowth 
Articolo principale: Meowth (Team Rocket)
Timmy Meowth Team Rocket.png
Debutto: Emergenza!
Doppiatore giapponese: Inuko Inuyama
Doppiatore inglese: Maddie Blaustein

L'unico Pokémon che Timmy vuole vedere durante la Festa dei Bambini è un Meowth. Così, quando il Team Rocket prova a rapire nuovamente Pikachu, Timmy viene catturato al suo posto. Dopo aver visto Meowth, Timmy si calma e pensa che sia il Meowth che lo salvò in precedenza, ed il Team Rocket decide di sfruttare la cosa a suo vantaggio. Jessie e James fanno finta di ferire il bambino, così Meowth usa Sfuriate per sconfiggere il duo, prima di scappare con Timmy.

Arrivano quindi a scuola, dove tutti i bambini iniziano ad accalcarsi attorno a Meowth. All'improvviso, il Pokémon si mette a parlare e Misty lo sente, così Meowth scappa inseguito da Ash e dai suoi suoi amici, incluso Timmy. Meowth torna dal Team Rocket, che vengono spediti in orbita.

L'unica mossa che Timmy ha ordinato a Meowth di usare è Sfuriate.

Adottato

Meowth

Compare per la prima volta in un flashback quando, in una foresta, Timmy venne attaccato da un Beedrill selvatico, così Meowth lo fece scappare. Timmy ha sempre voluto rivederlo e, durante la Festa dei Bambini, Timmy pensa che il Meowth del Team Rocket sia lui. Compare poi quando un gigantesco masso sta cadendo dalla testa dell'Onix di Brock che sta usando Azione; tutti riescono a scappare tranne Ash e Timmy. Stanno per essere schiacciati quando Meowth spacca la roccia in due. Timmy lo riconosce come il Meowth che lo salvò in precedenza.

L'unica mossa conosciuta di Meowth è Sfuriate.

Doppiatori