Terri

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Terri

Terri è un personaggio del giorno di Contrasti di famiglia. È una precedente apprendista ed ora il leader di un dojo a Zafferanopoli.

Storia

Terri prova a convincere il suo amico Kyle Hamm a ritornare al dojo di proprietà di suo padre. Master Hamm desidera che suo figlio prenda possesso del dojo quando andrà in pensione, ma Kyle vuole diventare un cuoco di spaghetti. Dopo che hanno deciso che la cosa migliore per risolvere il problema tra i due sia una lotta, Terri riluttante fa da arbitro nel match tra l'Hitmonchan di Kyle e l'Hitmonlee di suo padre. Tuttavia, dato che Master Hamm soffre di problemi di vecchiaia alla schiena nel mezzo dell'incontro, Terri interviene e sottolinea il fatto che non può continuare in quello stato. Ash e Vera si offrono volontari di lottare rispettivamente al posto di Master Hamm e Kyle, con grande sorpresa e sgomento per Terri.

Proprio prima del termina dell'incontro, irrompe il Team Rocket inizia a rapire i Pokémon di tipo Lotta del dojo. Terri, non volendo che il trio scappi, manda in campo il suo Hitmontop per sconfiggerli.

Dopo l'attacco, Master Hamm accetta di permettere a Kyle di inseguire i suoi sogni, mentre Terri aiuterà nel dojo.

Durante l'episodio, viene reso ampiamente implicito ed anche enunciato da Vera che Terri prova qualcosa per Kyle, anche se l'unica indicazione in questo senso arriva quando la ragazza arrossisce dopo aver ammesso che desidera condurre il dojo assieme al ragazzo.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Terri nell'anime:

Hitmontop 

Hitmontop è l'unico Pokémon conosciuto di Terri. Viene usato per affrontare il Team Rocket e salvare l'Hitmonlee di Master Hamm e l'Hitmonchan di Kyle.

Le mosse conosciute di Hitmontop è Rapigiro e Megacalcio.

Doppiatrici

Curiosità

  • Terri condivide alcune somiglianze con Chigusa, un altro personaggio del giorno. Entrambe vogliono condurre un dojo, entrambe possiedono un Hitmontop, entrambe hanno i capelli rossi ed entrambe sono state doppiate in inglese da Lisa Ortiz. Condividono anche la stessa doppiatrice spagnola europea.