Tappi a corona dei Pokémon della Valfrutta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

I Tappi a corona dei Pokémon della Valfrutta sono una serie di tappi a corona collezionabili italiani dei Pokémon prodotta da Valfrutta (marchio di proprietà di Conserve Italia Soc. Coop. Agricola) destinati al mercato italiano nel 2001 per i succhi di frutta in bottiglia di vetro da 125 ml Valfrutta con licenza 1995, 1996 e 1998 Nintendo. La serie comprende un totale di 249 tappi dedicati ai Pokémon della prima e seconda generazione (esclusi i Pokémon misteriosi #151 Mew e #251 Celebi).

Distribuzione

I tappi a corona dei Pokémon Valfrutta sono stati distribuiti solo sul mercato italiano nel 2001 attraverso il prodotto di consumo "Succhi di frutta Valfrutta" in bottiglia di vetro da 125 ml i quali erano stati tappati con un tappo a corona dei Pokémon. I tappi a corona dei Pokémon Valfrutta furono venduti anche attraverso bustine trasparenti al dettaglio per i collezionisti dalla stessa Valfrutta.

I tappi

La collezione dei tappi a corona dei Pokémon di Valfrutta si divide in due serie distribuite in due periodi differenti. Nel 2000 fu pubblicata la prima serie dei tappi che proponevano i Pokémon di prima generazione, composta da 150 esemplari differenti che raffiguravano i Pokémon da Bulbasaur fino a Mewtwo. Nel 2001 fu pubblicata la seconda serie dei tappi, che proponeva i Pokémon di seconda generazione composta da 99 esemplari differenti, da Chikorita a Ho-Oh.

Prima serie

Seconda serie