Tammy (film)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Tammy
Tammy · トモー
Tammy F14.png
Tammy
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Annie Roland
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese
Ai Satō

Tammy è un personaggio del film Il Re Delle Illusioni - Zoroark.

Storia

Tammy e Joe, un suo caro amico, sono i primi a vedersi mentre scappano dalle intense fiamme rilasciate da un Entei trovando rifugio nel suo negozio di fiori. Per tutto il tempo, rimangono ignari del fatto che l'Entei era in realtà un'illusione creata da Zoroark.

Ash ed i suoi amici la incontrano per la prima volta dopo che il suo Tangrowth ha fatto addormentare Zorua. È contenta di vedere Karl, il nonno di Joe, dopo che è stato via per un periodo da Coronopoli ed invita tutti nel suo negozio per un tè. Qui, spiega la leggenda dei guardiani della città, oltre che la storia del disastro avvenuto a Coronopoli vent'anni fa. Tammy, come Joe, si rifiuta di evacuare come gli altri abitanti perché crede che i guardiani non possano voler distruggere la città, come invece riportano i notiziari.

I suoi sospetti si dimostrano corretti, dato che lei e Joe assistono alla lotta tra di veri guardiani e Zoroark. Si unisce ad Ash, ai suoi amici, e Karl ed a Rowena al negozio di Joe. Scoprono poi il piano di Grings Kodai di rubare il potere dell'Onda Temporale. Tammy comincia a provare il terrore che possa ricapitare la distruzione della città e spinge Ash e gli altri a fare qualcosa.

Tammy e Joe si riuniscono poi ad Ash ed ai suoi amici dopo che hanno sventato il piano di Kodai. È felice di vedere che le piante della città sono intatte ed osserva Celebi mentre fa crescere diverse piante prima che viaggi via nel tempo. È tra coloro che affrontano Kodai ed assistono al suo arresto da parte dell'Agente Jenny. Successivamente, si unisce ad Ash, ai suoi amici ed a Tammy al porto per vedere Karl, Rowena, Zorua e Zoroark salpare verso la regione di Unima.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Tammy nell'anime:

Tangrowth 
Tammy Tangrowth.png
Doppiatore giapponese: Miyako Itō

Tangrowth è l'unico Pokémon conosciuto di Tammy e l'aiuta nel suo negozio di fiori. Tangrowth in seguito collabora con il Mightyena di Joe per fermare la fuga di Zorua quando lo avvistano. A parte questo, Tangrowth non sembra lottare molto spesso.

L'unica mossa conosciuta di Tangrowth è Sonnifero.

Artwork

Tammy Joe anime.png
Il design di Ken Sugimori per Joe e Tammy

Doppiatrici


Personaggi dei film
Protagonisti umani
HarrietIsaJuanitaKarlLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri