Tad

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Tad

Tad è un personaggio del giorno di Un nuovo sfidante.

Storia

Ash ed i suoi amici stanno navigando su Lapras quando incontrano Tad. Li raggiunge con la sua barca, facendo gridare Misty. Tad spiega che vuole sfidare Ash in una lotta due contro due, ed il ragazzo accetta. Tad fa uscire il suo Poliwrath, che riesce a sconfiggere sia il Pikachu che il Charizard di Ash, visto che Charizard si ostina a non obbedire al suo Allenatore. Tad dice ad Ash che accetterà una rivincita quando imparerà ad allenare il suo Charizard.

Il giorno dopo, Pikachu viene rapito dal Team Rocket. Con Charizard che ormai si fida di lui dopo le fatiche che il ragazzo ha fatto per poterlo guarire, Ash riesce a salvare il suo Pikachu. Tad, vedendo cosa è successo, chiede ad Ash se è pronto per la rivincita. Il ragazzo risponde positivamente e riesce a sconfiggere Poliwrath con Charizard che, grazie alla sua abilità di volo, riesce a far cadere Poliwrath e ad usare la sua mossa marchio di fabbrica, Movimento Sismico.

Tad dice dunque ad Ash che spera di incontrarlo nuovamente alla Lega d'Orange, ma non lo si è più visto dopo questo episodio.

Tad appare brevemente in un flashback in Un ritorno fuoco e fiamme!.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Tad nell'anime:

Poliwrath
Tad Poliwrath.png
Tad Poliwrath Best Wishes.png
Doppiatore giapponese: Unshō Ishizuka
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Tad fa uscire il suo Poliwrath contro il Pikachu di Ash. Nonostante il vantaggio di tipo, Pikachu finisce per essere sconfitto, visto che l'avversario lo distrae con Doppioteam, evitando le mosse elettriche, per poi attaccarlo con le sue mosse fisiche. Ash sceglie dunque Charizard, che continua a non obbedirgli, insistendo ad usare Lanciafiamme contro il Pokémon di tipo Acqua. La lotta termina quando Tad ordina a Poliwrath di congelare Charizard con Geloraggio.

Il giorno dopo, ha la rivincita con Charizard, ma viene sconfitto con un Movimento Sismico.

Poliwrath appare in un flashback in Un ritorno fuoco e fiamme!.

Le mosse conosciute di Poliwrath sono Doppioteam, Ipnosi, Pistolacqua, Geloraggio, Megacalcio e Corposcontro*.

Tad ha almeno un altro Pokémon, visto che ha sfidato Ash in un incontro due contro due. Tuttavia, visto che Poliwrath ha sconfitto sia Pikachu che Charizard, questo secondo Pokémon non è mai stato visto.

Doppiatori

Curiosità

  • Tad ricorda molto Tracey Sketchit. Inoltre, entrambi i loro nomi iniziano per T ed entrambi indossano delle fasce.
    • In una scena dell'episodio in cui appare Tad, la fascia di Tracey è colorata di verde come quella di Tad, anche se di solito è rosa.
  • La cintura che il Poliwrath di Tad indossa ricorda molto quella del Gran Premio P1 che il Primeape di Ash indossa alla fine di Il torneo. È molto probabile che Tad è nato, o ha vissuto, nella città dove si tiene il campionato del Gran Premio P1, come menzionato da lui stesso.
  • Tad menziona il fatto che vuole sfidare Ash alla Lega d'Orange, ma poi si scopre che la Lega d'Orange non prevede una competizione a campionato come la Lega dell'Altopiano Blu. Questo potrebbe essere un errore del doppiaggio.
  • Il nome inglese (e quindi italiano) di Tad è un riferimento al suo Pokémon, Poliwrath, che nel Pokédex inglese è chiamato "'Tadpole Pokémon."