Syril

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Syril
Aster · シガナ
{{{size}}}
Femmina
Provenienza
Guardiano*
Generazione
Giochi

Syril è un personaggio in Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Non la si vede mai per tutta la durata dei giochi ed è reso implicito che è deceduta.

Nei giochi

Syril viene menzionata per la prima volta all'inizio dell'Episodio Delta da Lyris, che le promette di proteggere il mondo da un meteorite imminente.

Verso la fine dell'Episodio Delta, Lyris rivela al giocatore che lei e Syril erano solita stare sempre insieme prima che l'ultima non scomparve.

Secondo un'intervista a Shigeru Ohmori nel numero di giugno 2015 di Nintendo Dream, Syril era una persona con poteri speciali che aveva la posizione di Guardiana prima di Lyris, in modo simile ad Syril in Pokémon Adventures.

Nel manga

In Pokémon Adventures

Syril debutta nel Capitolo Omega Ruby & Alpha Sapphire. Era una dei Draconidi ed ottenne il titolo di Guardiana poiché possedeva poteri speciali. Fece amicizia con Rayquaza, il Pokémon leggendario venerato dal suo popolo ed era l'unico membro del clan ad avere il permesso di cavalcare il Pokémon.

Quando la Devon SpA arrivò alla Torre Occulta nella speranza di catturare Rayquaza così che la Pokémon Association potesse studiarlo, Syril lottò assieme a lui per fermarli. Anche se la lotta non viene mostrata, Rayquaza venne catturato con successo e portato via assieme a diverse Pietrechiavi che Syril aveva raccolto. Quando Lyris arrivò alla torre, trovò l'area in fiamme e scoprì che Syril era morta durante lo scontro. Traumatizzata dalla morte di Syril, Lyris iniziò a piangere così tanto che perse la voce. Prese un pezzo del mantello bruciato di Syril come ricordo.

Con la morte di Syril, il titolo di Guardiana venne passato a Lyris. Nonostante ciò, alcuni Draconidi non furno d'accordo sulla scelta, dato che non era forte con Syril e non possedeva le abilità per fermare il meteorite che era stato previsto che si sarebbe schiantato sul pianeta.

Pokémon

Noivern

Noivern è l'unico Pokémon conosciuto di Syril. Lo si vede per la prima volta quando aiuta Lyris ad affrontare Ruby e Sapphire per convincere Rayquaza di unirsi alla sua squadra. Avvertendo la flebile presenza di Syril su Noivern, Rayquaza viene attratto dal Pokémon, che lo allontana da Ruby e Sapphire così che Lyris possa parlargli da sola.

L'unica mossa conosciuta di Noivern è Ondaboato.

Amico

Rayquaza
Articolo principale: Rayquaza (Adventures)

Rayquaza è un antico Pokémon leggendario venerato dai Draconidi. In passato, Syril fece amicizia con lui e fu l'unica Draconide a cui fu permesso cavalcarlo sulla testa.

Nomi