Stoutland (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Stoutland
Stoutland, ムーランド
Stoutland anime.png
Stoutland
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Deceduto
Stoutland
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Stoutland
Sconosciuto

Stoutland è un personaggio Pokémon ricorrente che compare nella serie Sun & Moon. Era un amico del Litten di Ash, di cui si prendeva cura prima che Ash catturasse Litten.

Storia

Stoutland e Litten

Stoutland compare per la prima volta in Ecco perché Litten fa il birbante!. Era un amico di un Litten selvatico che girava per l'isola di Mele Mele. Era un Pokémon anziano di cui Litten si prendeva cura dandogli cibo e tenendogli compagnia. Ash intendeva catturare Litten, ma rinunciò quando scoprì che si prendeva cura di Stoutland.

Stoutland riappare in Vietato andare nel pallone!, dove lui e Litten si sono trasferiti sotto al ponte di un canale. Incontra il Rowlet di Ash ed il Popplio di Suiren quando i due vengono separati dai loro Allenatori e dice a Litten di aiutarli a ricongiungersi.

Stoutland si riunisce brevemente con Torracat

Stoutland ricompare nuovamente in Chiuso un capitolo, se ne apre un altro..., in condizioni visibilmente peggiorate. Prova ad insegnare a Litten Rogodenti, ma questi si ferisce mordendo una roccia. Poco dopo Stoutland sviene e Litten si precipita a cercare l'aiuto di Ash, che lo porta in un Centro Pokémon. Dopo essere stato visitato dall'Infermiera Joy e dai sui Blissey e Comfey, ritorna a casa con Litten, che cerca, nuovamente senza successo, di usare Rogodenti. I due si addormentano e, quando il Pokémon Pirofelino si risveglia, viene preso dal panico per aver sognato di non essere riuscito a raggiungere il suo tutore, scoprendo che Stoutland è scomparso. La scomparsa di quest'ultimo e l'infruttosa sua ricerca da parte di Litten coincidono con una tempesta. Dopo essere stato raggiunto da Ash, Litten insegue l'ultima foglia dell'albero quando questa viene portata via dal vento dopo che la pioggia è terminata, scoprendo una formazione nuvolosa a forma di Stoutland che sembra sorridergli.

Stoutland riappare brevemente in un flashback in Caccia al tesoro in stile Akala!.

In SM108, Stoutland ricompare come fantasma all'interno della nebbia di Tapu Fini, confermando di essere passato a miglior vita dopo gli eventi di Chiuso un capitolo, se ne apre un altro.... Si riunisce brevemente con Litten, ora evolutosi in Torracat, che mostra orgoglioso al suo mentore le proprie mosse. Stoutland aiuta poi Torracat a potenziare il suo Braciere in Fuocobomba, prima che la nebbia si sollevi e ritorni nell'aldilà.

Personalità e caratteristiche

Stoutland aveva un lato premuroso, come dimostrato quando ordinò a Litten di aiutare il Rowlet di Ash ed il Popplio di Suiren a tornare dai loro Allenatori, nonostante Litten era riluttante all'idea. Stoutland è molto gentile e premuroso, come visto in Chiuso un capitolo, se ne apre un altro... dove, prima di scomparire, aiuta Litten ad imparare ad usare Rogodenti.

Mosse usate

Stoutland Rogodenti.png
Usando Rogodenti
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Stoutland.


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex Rotom
Rivali
GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto