Spoink (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Spoink
Spoink, バネブー
Spoink anime.png
Spoink
Debutta in
Sesso
Sconosciuto*
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Sconosciuta
Spoink
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Spoink

Spoink è un Pokémon selvatico ricorrente della serie Advanced Generation.

Storia

Spoink fa il suo debutto in La perla perduta. Ha appena perso la sua perla, così Ash ed i suoi amici, dopo aver consultato il Pokédex ed aver saputo che si stanca senza di essa, si mettono a cercarla. Si scopre che l'ha trovata il Team Rocket, che l'ha scambiata con il Venditore di Magikarp per un Magikarp. Dopo averlo saputo, i ragazzi affrontano il venditore, chiedendogli di restituire la perla. Anche il Team Rocket domanda la stessa cosa: ne scoppia una lotta, nella quale Spoink recupera la perla ed il Team Rocket viene spedito in orbita.

In La perla contesa, Ash ed i suoi amici stanno salpando verso l'Isola di Maisie quando notano Spoink in mare. Una onda gigante lo ha trascinato in acqua, ma il gruppo riesce a salvarlo con un salvagente. Mentre rimbalza per il molo, inciampa e la perla gli cade nell'oceano. Nonostante gli sforzi di Torkoal e dei Pokémon Acqua del gruppo, non c'è modo di recuperarla.

I ragazzi incontrano poi uno scienziato di nome Isaiah, specializzato nello studio dei Clamperl. Il Team Rocket cerca di rubare la rara perla blu di Isaiah, ma Spoink recupera accidentalmente l'oggetto. Spoink va quindi a stringere amicizia con un Clamperl selvatico per cercare di scambiare la perla blu con la sua rosa. Ash, i suoi amici e Spoink sconfiggono quindi il Team Rocket dopo che questi hanno rapito il Clamperl e rubato la perla blu. Spoink inizia a meditare e recupera la perla blu di Isaiah in cambio della perla rosa. Tuttavia, questo atto di gentilezza lo lascia senza il suo strumento. Comprendendo la situazione, Clamperl gli dona la perla rosa come ringraziamento.

Personalità e caratteristiche

Dopo aver perso la sua perla, Spoink ha l'abitudine di usare Psichico per mettersi in testa degli oggetti rotondi (e, per un breve periodo, anche non così rotondi), incluso un Electrode arrabbiato, con grande sgomento per i presenti. Diventa molto amico del Torkoal di Ash durante le avventure con il gruppo.

Mosse usate

Spoink Psicoraggio.png
Usando Psicoraggio
Usata per la prima volta in:
La perla perduta
Usata per la prima volta in:
La perla perduta
Usata per la prima volta in:
La perla contesa
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Spoink.