Differenze tra le versioni di "Quarta generazione"

Jump to navigation Jump to search
m
Annullate le modifiche di Menshay (discussione), riportata alla versione precedente di IperBot
m (Sostituzione testo - 'Platino' con '{{gioco|Platino}}')
m (Annullate le modifiche di Menshay (discussione), riportata alla versione precedente di IperBot)
La '''quarta generazione''' di giochi Pokémon, talvolta soprannominata la '''generazione 3D''' dai fan a causa del fatto che essa contiene i primi giochi della [[serie principale]] ad avere una grafica in tre dimensioni, è il quarto "insieme" di giochi Pokémon rilasciato.
 
Così come la [[seconda generazione]] seguiva la [[prima generazione|prima]], la quarta generazione segue la [[terza generazione|terza]], anche se a differenza della seconda generazione essa non è un sequel diretto ([[Hoenn]] non è esplorabile in nessun gioco di quarta generazione). Così come ogni altra generazione, la quarta introduce una nuova regione principale- Sinnoh, esplorabile in [[Pokémon Diamante e Perla|Pokémon Diamante, Perla]] e {{gioco[[Pokémon Platino|Platino}}]] per [[Nintendo DS]], usciti rispettivamente nel 2006 e 2008 (2007 e 2009 per le versioni occidentali). Inoltre la quarta generazione mantiene un certo livello di compatibilità con i giochi della terza, e introduce molti nuovi Pokémon legati in qualche modo a quelli delle passate tre generazioni.
 
Così come la terza generazione conteneva i remake dei giochi di prima generazione, Oro e Argento hanno ricevuto i loro attesi remake sottoforma di [[Pokémon Oro Heartgold e Argento Soulsilver]]. Grazie a vari indizi sparsi nei cinque giochi, è possibile dedurre che la seconda generazione e la quarta siano contemporanee, svolgendosi tre anni dopo la prima e terza generazione. Come già successo per le precedenti generazioni, a questi cinque giochi portatili sono stati affiancati dei giochi sull'attuale console casalinga di Nintendo, il [[Wii]]: trattasi di [[Pokémon Battle Revolution]], che prosegue il discorso iniziato dalla [[serie Stadium]], e di [[My Pokémon Ranch]], che invece funziona in maniera simile a [[Pokémon Box Rubino e Zaffiro]].
[[Pokémon Battle Revolution]] è un gioco sulla scia della [[Serie Stadium|serie Stadium]] in cui è possibile lottare in diverse arene collegandosi via wireless locale ad un DS contenente Diamante, Perla, Platino, Oro Heartgold o Argento Soulsilver esattamente come i giochi delle generazioni precedenti si collegavano a [[Pokémon Colosseum|Colosseum]], [[Pokémon XD|XD]], [[Pokémon Stadium|Stadium]] e [[Pokémon Stadium 2|Stadium 2]]. In Battle Revolution è possibile anche sfidare gli avversari online usando la Nintendo Wi-Fi Connection.
 
[[My Pokémon Ranch]] permette ai giocatori di [[Pokémon Diamante e Perla|Diamante e Perla]] di depositare, via wireless locale, i propri Pokémon nel ranch di [[Giulia]], dalla quale è anche possibile ricevere alcuni Pokémon. I giocatori possono interagire con un massimo di 1000 Pokémon, riprodotti nel gioco con uno stile simile a quello dei Mii. Un aggioramento del gioco amplia la capacità del ranch fino a 1500 Pokémon, aggiungendo contemporaneamente il supporto per {{gioco[[Pokémon Platino|Platino}}]]; questo aggiornamento non è però disponibile al di fuori del Giappone, mentre i giocatori di Oro Heartgold e Argento Soulsilver non possono collegarsi con questo gioco in nessun caso.
 
==Discussioni sulla quarta generazione==
7 028

contributi

Menu di navigazione