Differenze tra le versioni di "BW004"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
3 739 byte rimossi ,  20:30, 27 gen 2021
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Mentre [[Ash]], [[Iris]] e i loro Pokémon proseguono verso [[Levantopoli]] per affrontare la prima Lotta in Palestra della regione di [[Unima]], Iris racconta ad Ash del [[Club di Lotta]] Pokémon, un posto nel quale gli Allenatori possono sfidarsi e lottare uno contro l’altro per sviluppare le loro abilità. Ash decide di accettare la sfida di un Allenatore, ma improvvisamente il Club di Lotta viene chiuso perché qualcuno ha fatto irruzione al suo interno. Ash e Iris pensando che si tratti di un [[Umbreon]] (mai avvistato prima nella regione di Unima), ma fanno una sorprendente scoperta: l’intruso che avevano mostrato le telecamere di sicurezza è in realtà un [[Tepig di Ash|Tepig]] magro e sporco in cerca di cibo. Ash libera Tepig da una corda che gli era stata legata attorno al muso dall’Allenatore che lo aveva abbandonato. Il Pokémon, nutrito a dovere, torna presto in perfetta forma. Tuttavia Tepig non è l’unico che si è intrufolato nel club. Anche il [[Trio Team Rocket|Team Rocket]] fa irruzione per rubare le provviste del club e tenta di rapire [[Pikachu di Ash|Pikachu]], ma Tepig aiuta Ash a salvarlo. Iris prova ad catturare Tepig per tenerlo con sé, ma questi fa capire chiaramente che vuole Ash come Allenatore. I due diventano amici e il nostro eroe decide di usarlo per la lotta di Levantopoli. Intanto il Team Rocket riceve i nuovi ordini misteriosi da [[Giovanni]]...
Appena {{Ash}} e [[Iris]] lasciano la foresta si trovano dinanzi ad una grande città.
Ash pensa che sia [[Levantopoli]] e quindi emozionato al pensiero della sua prima lotta in palestra ad [[Unima]] corre frettolosamente verso di essa, ma Iris raggiunto il compagno spiega che Levantopoli è la città seguente. Ash è dispiaciuto della scoperta ma Iris cerca di sollevare il suo umore dicendo che in città si trova un "Club di lotta Pokémon". Ciò incuriosisce il ragazzo e accetta di andarci di buon grado.
I due arrivano dinanzi l'imponente struttura verde ed entrandovi Ash è molto sorpreso nel vedere molti macchinari tecnologici e l'amica gli spiega che sono macchinari specifici per la scelta dello sfidante, infatti essi contengono informazioni su tutti gli allenatori iscritti e i loro Pokémon.
 
I due compagni entrano in una stanza dove si sta svolgendo un incontro tra due allenatori e i loro Pokémon [[Servine]] e [[Dewott]].
Dopo una [[Pistolacqua]] di Dewott ed una [[Foglielama]] di Servine è proprio quest'ultimo ad essere sconfitto e ad essere scaraventato quasi addosso ad Ash. Il suo Allenatore corre via portando il Pokémon ferito con sé.
Intanto un uomo avvicina i nostri ragazzi e si presenta con il nome di [[Don George]], egli è il direttore del club lotta della città. Dopo le dovute presentazioni Don George fa notare che il [[Pikachu di Ash]] non è una specie nativa di Unima e questo fa incuriosire molto il ragazzo che prima aveva combattuto, quest'ultimo chiede di potersi misurare con Ash e il suo Pikachu e il ragazzo accetta volentieri.
Ash sta per mandare in campo Pikachu quando Oshawott esce dalla sua [[Poké Ball]] volendo lottare a tutti i costi, nonostante i sollecitamenti del suo Allenatore e di Pikachu, ma ha dei ripensamenti quando capisce che il suo avversario è la sua evoluzione Dewott così decide di cedere il posto a Pikachu e di tornare nella Poké ball.
 
La lotta ha inizio con Il [[Fulmine]] di Pikachu che Dewott schiva, allora Ash ordina al fedele compagno di usare [[Codacciaio]] che colpisce pesantemente Dewott e lo scaraventa dietro al suo allenatore. Ash decide di approfittarne e fa usare [[Locomovolt]] al Pokémon topo che però viene schivato da Dewott e contrastato con un attacco [[Conchilama]] molto efficace.
 
Nel mentre il [[Team Rocket]] sta cercando di entrare in un edificio vicino ma la sagoma di un velocissimo Pokémon che gli corre davanti fa scattare l'allarme e il balordo trio tenta di resettarlo.
 
Intanto la battaglia di Ash viene interrotta dall'allarme, perché tutti corrono fuori per vedere cosa sia successo e inaspettatamente non trovano nulla. Così insieme a Don George, decidono di controllare le telecamere di sorveglianza. La registrazione fa vedere il Team Rocket intento a fuggire seguiti dalla sagoma del misterioso e fulmineo Pokémon,Ash nota che c'è una somiglianza tra la sagoma del Pokémon ed un Pokémon che egli ha già scoperto e registrato nel [[Pokédex]] in passato: [[Umbreon]].
 
Quindi i due amici decidono di dare una mano a Don George per catturare il Pokémon furtivo, mettendo del cibo Pokémon in delle trappole e Oshawott e Pikachu a fare da guardia ad esse. Immediatamente Oshawott accecato dalla fame le mangia e imprigiona involontariamente sia lui che Pikachu in una trappola.
Ash intanto vede un [[Tepig]] che tenta di mangiare un po' di cibo ma non ci riesce avendo la bocca legata da una corda. Il ragazzo tenta di aiutarlo ma Iris appare all'improvviso facendo fuggire il Pokémon, ma il giovane riesce comunque ad intrappolare Tepig in un vicolo cieco e a togliergli la corda dalla bocca.
 
Intanto Don George ed i suoi assistenti stanno ancora cercando un Umbreon e il Team Rocket sentendo questo decide di mascherare {{MTR}} da Umbreon per far distrarre Don George e i suoi compagni per avere la possibilità di entrare di nascosto nell'edificio.
 
Così Meowth inizia a correre per non farsi prendere da Don George che però con un balzo riesce ad acciuffarlo e a scoprire la sua vera identità levandogli la vernice con il quale si era camuffato.
Egli sentendolo parlare in linguaggio umano capisce che sarebbe una vera rarità averlo come suo Pokémon così decide di catturarlo ma Meowth scappa prima che egli ci riesca.
Intanto Ash e Iris dopo aver lavato Tepig tornano da Don George e gli spiegano la situazione, egli ricorda di un allenatore arrogante che abbandonò quel Tepig perché aveva perso contro un [[Deerling]], legandolo con una fune vicino ad un palo, quindi Tepig si liberò e incominciò a vivere di furti di cibo avendo ancora un pezzo di fune a bloccargli la bocca.
Nel mentre arriva il Team Rocket che tenta di rubare Pikachu ed Ash per salvare l'amico chiede aiuto ad Oshawott che al momento non è pronto per combattere, interviene quindi Tepig liberando Pikachu e sventando i piano del perfido trio che fugge con dei Jatpack.
Tepig decide di farsi catturare da Ash e di seguirlo nella sua avventura.
 
Alla fine dell'episodio si vede [[Giovanni]] parlare tramite computer con [[Jessie]], [[James]] e Meowth ed egli ordina ai suoi subordinati di indagare a Levantopoli.
 
==Eventi==
49

contributi

Menu di navigazione