Differenze tra le versioni di "Smogon"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
49 byte aggiunti ,  20:17, 21 ago 2020
m
nessun oggetto della modifica
m
}}
 
'''Smogon University''', o come viene spesso abbreviato '''Smogon''', è un sito che si occupa di [[Lotta Pokémon|lotte Pokémon]]. Sul sito si possono trovare analisi approfondite e guide per ogni Pokémon in ogni generazione in cui esso è stato presente, e talvolta anche per diversidiverse [[Tiertier]] in cui esso può competere. Il sito è stato fondato da 'chaos', uno deidegli sviluppatori di [[NetBattle]], e per la sua competenza e chiarezza nelle guide è considerato uno dei migliori (se non il migliormigliore) sito di Pokémon competitivo.
 
Lo slogan di Smogon è "Pokémon on the Internet: Let's make it happen" (''Pokémon su internet: facciamo in modo che accada'') e la loro mascotte è [[Koffing]]. Dal nome in tedesco del Pokémon nasce anche il nome stesso del sito.
 
==Battling competitivo==
Col termine 'battling competitivo' all'interno del mondo dei Pokémon ci si riferisce a quelle battaglie che vengono ingaggiate fra umani in Wi-Fi, nei tornei oppure grazie a simulatori online. Il sito di Smogon, oltre che contenere le già citate numerose guide a riguardo, si occupa anche in concreto di questo aspetto. EssaLo staff del sito ha infatti gestito il simulatore per la [[quarta generazione]] Shoddy Battle e si occupa a tutt'oggi del simulatore universale [[Pokémon Online (simulatore)|Pokémon OnlineShowdown]]. Giocatori esperti, server attivi 24 ore al giorno e la presenza di un efficace sistema di chat rendono questi simulatori un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a tale aspetto del mondo dei Pokémon. Inoltre, tali caratteristiche spesso rendono questi simulatori preferibili alle lotte online pure, in quanto il sistema è più rapido e permette di evitare sia giocatori non realmente interessati sia [[cheater]], grazie all'ottimo sistema di controllo delle statistiche, abilità, mosse e [[Tiertier]].
 
===Pokémon Online===
[[Pokémon Online (simulatore)|Pokémon Online]] è un simulatore compatibile conche permette di giocare usando tutte le versionimeccaniche dellanote {{Gen|seconda}},delle {{Gen|terza}}lotte Pokémon, {{Gen|quarta}}dalla e[[seconda {{Gengenerazione|seconda]] alla [[quinta}} generazione]]. Nel novembre del 2010 Smogon ha aperto un suo personale server su tale simulatore, server che è stato per due anni il secondo più utilizzato, secondo solo a quello gestito dai creatori stessi di Pokémon onlineOnline. Il 2 luglio 2012 Smogon ha spostato la sua base per il battling in Pokémon Showdown!.
 
===Pokémon Showdown!===
[[Pokémon Showdown!]] è il simulatore di battaglie Pokémon ufficiale della Smogon University. Esso èÈ stato creato da uno dei suoi amministratori, Zarel. Adottato ufficialmente nel Luglio 2012, è stato il primo simulatore a introdurre i cambiamenti al combattimento apportati da [[Nero 2 e Bianco 2]]. Il simulatore include anche una web app utilizzabile su {{wp|Google Chrome}}. Pokémon Showdown! possiede inoltre caratteristichemetagame unichepersonalizzati come le categorie "Hackmons" e "Balanced Hackmons" che permettono di utilizzare, in maniera indiscriminata oppure con una certa regolazione, Pokémon con caratteristiche non possibili da ottenere nei giochi della serie ufficiale. La mascotte del simulatore è [[Meloetta]].
 
==Curiosità==
21 394

contributi

Menu di navigazione