Differenze tra le versioni di "Shinx"

Jump to navigation Jump to search
2 byte aggiunti ,  21:41, 26 nov 2010
m (Sostituzione testo - ' adex=' con ' abrow=')
==Biologia==
===Fisiologia===
Shinx assomiglia a un leoncino. La testa, piuttosto grande rispetorispetto al corpo, è interamente ricoperta di pelo blu, mentre il corpo ha il pelo nero nella parte posteriore e sul collo; anche la coda è nera e presenta una stella gialla sulla punta. Le orecchie sono enormi, rotonde e hanno all'interno un disegno di scintilla giallo; tra i grandi occhi con una grossa pupilla gialla si trova il piccolo nasino di colore rosso e sotto a questo si trova la bocca che, se aperta, rivela piccole zanne ancora in fase di sviluppo. Le zampe anteriori sono blu, a diffrenza di quelle posteriori che sono nere, e recano due anelli gialli proprio sopra le dita. Ciuffi di pelo spuntano qua e là su tutto il corpo, in particolare al lati della coda, sotto la testa e in mezzo alle orecchie.
====Differenze tra i sessi====
Il maschio ha la zampa posteriore sinistra interamente nera, mentre la femmina ha le dita della zampa posteriore sinistra blu; ha inoltre il ciuffo di pelo sulla testa più piccolo rispetto al maschio.
====Abilità speciali====
Shinx può far brillre molto intensamente il pelo per pochi secondi in caso di preicolo, accecando così il predatore per poter fuggire nel breve laso di tempo in cui questi è cieco; per questo può imparare l'attacco {{m|Flash}}. Può inoltre generare elettricità tramite i muscoli, ed è quindi in grado di eseguire attacchi come {{m|Scintilla}} e {{m|Sottocarica}}; le sue zanne, anche se poco sviluppate, gli permettono comunque di eseguire attacchi come {{m|Morso}} e {{m|Fulmindenti}}.
 
===Comportamento===
Shinx preferisce non fronteggiare il pericolo direttamente e darsi alla fuga, facendo brillare così intensamente il pelo da accecare momentaneamente il predatore e fuggendo nel breve momento di cecità.
7

contributi

Menu di navigazione