Differenze tra le versioni di "Ariados"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
1 324 byte aggiunti ,  11:51, 18 nov 2010
m
==Biologia==
===Fisiologia===
Ariados in apparenza è un Pokémon simile ad un ragno. Il suo corpo è rosso con delle strisce bianche e compare un viso triste sul suo addome. Ariados ha quattro zampe gialle con delle strisce viola; La sua quinta e sesta gamba sembra si sia spostata sul dorso. Sia il corno che le mandibole di Ariados sono bianche.
====Differenze tra i sessi====
Nessuna.
====Abilità speciali====
Le zampe di Ariados sono appuntite e dotate di piccoli artigli che gli permettono di aggrapparsi a soffitti e pareti verticali. Produce all'infinito dal suo posteriore un unico filamento fatto di una sostanza speciale. Lo stesso filamento può uscire anche dalla sua bocca, e conduce al nido del Pokémon. E' difficile dire quale sia la fine del filo. Il Pokémon intrappola la preda con la sua ragnatela.
Fino alla [[Quinta generazione]], Ariados e la sua pre-evoluzione, [[Spinarak]], erano gli unici Pokémon conosciuti che potevano imparare [[Ragnatela]].
===Comportamento===
Invece di fare il nido in un punto specifico, vaga in cerca di cibo appena calata la notte. Attacca il suo filo alla preda e la libera. Poi, segue il filo attaccato alla prenda assieme ai suoi simili.
===Habitat===
Bosco. [[File:Bosco.gif|thumb|100px|Bosco]]
===Dieta===
''Articolo principale: [[Cibo Pokémon]]''
 
E' sicuro che questo Pokémon sia un cacciatore. E' uno dei pochi che è stato descritto come Pokèmon che cattura altri Pokémon per mangiarli.
 
==Nell'anime==
==Nel manga==
83

contributi

Menu di navigazione