Differenze tra le versioni di "Storia Pokémon"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
1 603 byte aggiunti ,  10:41, 15 ago 2016
m (Sostituzione testo - "Ash and Pikachu" con "Ash & Pikachu")
 
==Sesta generazione==
===La nuova evoluzione===
L'8 Gennaio 2013, la Nintendo ha simultaneamente annunciato a tutto il mondo che sarebbe arrivata una nuova generazione Pokémon attraverso uno speciale [[Nintendo Direct]] chiamato ''Pokémon Direct''. [[Pokémon X e Y]], i primi giochi della [[sesta generazione]], sono stati rilasciati inper tuttola ilprima mondovolta in contemporanea mondiale il 12 ottobre 2013. Questi due nuovi giochi introducono diversi nuovi Pokémon, e fanno fare alla serie Pokémon un nuovo salto nel mondo del 3D con il [[Nintendo 3DS]]. Durante l'annuncio dei nuovi giochi sono stati annunciati i tre nuovi [[Pokémon iniziali]]. Inoltre, per la prima volta nella storia del franchise Pokémon, i giochi saranno rilasciati in tutto il mondo lo stesso giorno.
I giochi propongono la nuva regione di [[Kalos]], ispirata alla Francia. Tra le tantissime innovazioni presenti nel titolo vi è la [[Megaevoluzione]], una trasformazione temporanea del Pokémon che avviene in lotta, mediante l'utilizzo di una pietra particolare chiamata [[Megapietra]]. Dopo molti anni viene anche introdotto un nuovo tipo, il [[Folletto]], probabilmente per bilanciare l'altrimenti troppo forte tipo [[Drago]].
 
[[File:Poster 2 Pocket Monsters XY.png|thumb|right|Un poster per la serie ''[[XY (serie)|Serie XY]]'' dell'anime Pokémon]]
L'anime ha seguito poco dopo, con una nuova serie, {{serie|XY}}. Come le precedenti tre serie, la serie XY inizierà soloinizia con il solo Ash Ketchum, diretto verso una nuova regione con il suo Pikachu. I suoi precedenti compagni, Iris e Spighetto lasciano la serie. Ash inizia il suo viaggio da [[Luminopoli]]. Ad accompagnare Ash ci saranno Serena, Lem e la sorellina Clem. L'anime si dirma in tre stagioni, per un totale di almeno 134 episodi a pubblicazione in corso. Il 3 aprile 2014 viene mandato in onda in Giappone il primo dei quattro [[SS029|episodi speciali]] dedicati alla Megaevoluzione, le cui vicende si intrecceranno col tempo alla serie principale.
 
Pokémon Adventures ha iniziato la serializzazione del {{chap|X & Y|capitolo ''X & Y''}} in seguito al rilascio dei giochi nell'ottobre 2013. L'inizio di una nuova serie di Kosaku Anakubo, ''[[Pocket Monsters XY (Kosaku Anakubo)|Pocket Monsters XY]]'' è stato rilasciato il 28 aprile 2014. Il capitolo conta attualmente cinque volumi nell'edizione giapponese, ed è in corso d'opera.
 
===Bentornato a Hoenn===
Il 7 Maggio 2014 vengono annunciati i remake di Pokémon Zaffiro e Rubino chiamati rispettivamente [[Pokémon AlphaRubino Omega e Zaffiro Alpha]]. In Giappone, Nord America, Corea del Sud e OmegaAustralia Rubinoi giochi vengono pubblicati il 21 novembre 2014, mentre in in Europa sono rilasciati il 28 Novembre 2014.
I titoli, pur rimanendo fedeli all'opera originale, mantengono intatte tutte le novità rilasciate nelle precedenti generazioni. Oltre al rilascio di nuove Megaevoluzioni viene introdotto il concetto di [[Archeorisveglio]], un tipo di evoluzione primitiva di cui dispongono Groudon e Kyogre. Una delle meccaniche più significative proposte dal titolo è quella del'[Ipervolo], che permette al giocatore di muoversi liberamente sopra i cieli della regione. Il gioco culmina con l'[[Episodio Delta]], assente nei titoli originali; la sottotrma è un vero e proprio tributo al terzo titolo [[Pokémon Smeraldo]]. Con il personaggio di [[Lyris]] ci viene proposta per la prima volta l'idea di ''Multiverso'' all'interno dei giochi Pokémon.
In Europa saranno rilasciati il 28 Novembre 2014.
 
==Il futuro dei Pokémon==
509

contributi

Menu di navigazione