Differenze tra le versioni di "Storia Pokémon"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Sostituzione testo - "Ash and Pikachu" con "Ash & Pikachu"
m (Sostituzione testo - "{{TCG ID|" con "{{GCC ID|")
m (Sostituzione testo - "Ash and Pikachu" con "Ash & Pikachu")
[[File:Mewtwo Returns DVD.png|thumb|left|La cover del DVD di Mewtwo Returns]] Il 30 Dicembre 2000, il primo lungometraggio speciale dell'anime Pokémon venne rilasciato in Giappone come sequel del ''[[F01|primo film]]'', intitolato ''[[Mewtwo Returns]]''. Venne poi rilasciato in DVD negli Stati Uniti il 5 Dicembre 2001.
 
Nel Giugno 2000, una serie di manga di [[Muneo Saitō]] intitolata ''[[Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys]]'' venne pubblicata in Giappone. Il manga seguiva la storia dei giochi di [[seconda generazione]], prima di essere bruscamente interrotto dopo soli tre volumi. Un'altra nuova serie di manga di [[Takashi Teshirogi]] basato sulla nuova stagione dell'anime chiamato ''[[Ash and& Pikachu]]'' venne pubblicato il 26 Febbraio 2001.
 
Un altro film, ''[[F04|Pokémon 4ever]]'', debuttò nei teatri giapponesi il 7 Luglio 2001 e il 25 Ottobre in Nord America 2002. I protagonisti erano due [[Pokémon leggendari]] importanti in [[Pokémon Cristallo]]: [[Celebi]] e [[Suicune]].
Un piccolo spin-off chiamato [[Pokémon Channel]] per GameCube venne rilasciato in Giappone il 13 Luglio 2003. Esso si focalizzava su diversi canali televisivi, con il giocatore che aveva il ruolo di pubblico. Il gioco includeva inoltre un episodio speciale, ''[[Pichu & Pichu - Pokémon in festa]]''. Pokémon Channel raggiunse il Nord America l'1 Dicembre 2003 e l'Europa il 2 aprile 2004.
 
Il 28 Luglio 2003, il {{PAV|15}} di [[Pokémon Adventures]] fu pubblicato, iniziando [[Capitolo Ruby & Sapphire (Adventures)|un altro capitolo]] che seguiva la storia della terza generazione. Questo fu l'unica serie che non introdusse vecchi personaggi. Altri manga, come ''[[Ash and& Pikachu]]'', si sono anch'essi spostati ad Hoenn nello stesso periodo.
 
Un seguito di [[Pokémon Pinball]] incontrò la terza generazione in [[Pokémon Pinball: Rubino e Zaffiro]] per [[Game Boy Advance]] l'1 Agosto 2003 in Giappone, il 23 Agosto 2003 in Nord America ed il 14 novembre 2003 in Europa.
7 630

contributi

Menu di navigazione