Differenze tra le versioni di "Storia del mondo dei Pokémon"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  11:46, 27 mag 2016
m
m (bot Modifico: zh:宝可梦世界史)
 
[[File:Dialga Palkia Giratina.png|thumb|right|290px|Palkia, Giratina e Dialga]]
*In un vortice di completo nulla e caos, fece la sua comparsa un [[uovo Pokémon]], che una volta schiuso diede alla luce [[Arceus]], il primo Pokémon esistente. Arceus poi creò [[Dialga]], [[Palkia]] e [[Giratina]] dando loro rispettivamente il potere sul tempo, sullo spazio e sul caos. [[Giratina]], come punizione per la sua natura distruttiva, venne mandato da Arceus a vivere nel [[Mondo Distorto]]. [[Arceus]] creò poi le due dimensioni dello spazio e del tempo e le donò a [[Dialga]] e [[Palkia]]. Infine, creò una terza dimensione, la nostra, e vi fece convergere le altre già create in un unico punto, la [[Vetta Lancia]].
Infine, creò una terza dimensione, la nostra, e vi fece convergere le altre già create in un unico punto, la [[Vetta Lancia]].
*Successivamente, [[Arceus]] creò [[Uxie]], [[Mesprit]] e [[Azelf]] donando loro la conoscenza, le emozioni e la volontà con il compito di distribuirli a tutti gli esseri viventi che sarebbero stati creati nel [[Mondo Pokémon]]. A ciascuno di loro venne assegnato il compito di sorvegliare questi valori, rimanendo successivamente (dopo la creazione dei mari e i continenti) in particolari grotte nel fondo al [[Lago Verità]], [[Lago Valore]] e [[Lago Arguzia]] a [[Sinnoh]], dando loro il nome di "[[guardiani dei laghi]]".
*L'alta pressione dei fondali marini diede vita a [[Kyogre]]; [[Groudon]] nacque dalle profondità della Terra, mentre [[Rayquaza]] venne formato dai minerali presenti nella fascia d'ozono. Il compito di Rayquaza è quello di girare attorno alla fascia d'ozono, e gli è consentito riposare molto raramente nella [[Torre dei Cieli]] a [[Hoenn]].
15 506

contributi

Menu di navigazione