Differenze tra le versioni di "Arcanine"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
361 byte aggiunti ,  13:41, 20 mag 2015
m
*Arcanine, escludendo [[Pokémon leggendari]], {{pkmn|pseudo-leggendari}} e [[Slaking]], che ha un'abilità negativa, fino alla [[quarta generazione]] era il Pokémon con le statistiche più alte in assoluto (nella [[quinta generazione]] è stato superato da [[Archeops]] arrivando a 567).
===Origine===
Arcanine è riconducibile allo Shishi, lo shisa o il komainu, creature mitologiche ispirate a cani, leoni e tigri, le cui statue assumono la funzione di guardiani che respingono gli spiriti maligni e, al contrario, attraggono gli spiriti positivi. Potrebbe essere basato inoltre sul Haetae, un cane della mitologia coreana mangiatore di fuoco, che presenta anch'esso caratteristiche in comune con leoni e tigri, usato spesso come simbolo di giustizia. In ultimo, può anche essere basato su un {{wp|Panthera_leo_spelaea|Leone delle Caverne}}.
Arcanine è riconducibile al Shishi in quanto nel mondo Pokémon è il Pokémon Leggendario perché sono entrambi cani. Potrebbe anche essere basato su un {{wp|Leone delle Caverne}}.
 
====Origine del nome====
Il suo nome potrebbe derivare dall'unione delle parole inglesi ''arcane'', arcano e ''canine'', ([[wp:canide|canide]]).
8 227

contributi

Menu di navigazione