Differenze tra le versioni di "Dragonair"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
1 108 byte aggiunti ,  17:21, 12 lug 2013
*Anche se nell'anime può volare, nei giochi Dragonair non può apprendere in alcun modo la [[MN]] [[Volo]], né altre mosse di tipo {{t|Volante}}.
*Ad [[Ebanopoli]], una donna vuole scambiare il suo [[Rhydon]] o [[Dodrio]] per un Dragonair femmina. Questo è l'unico caso in cui il Pokémon da scambiare deve essere di un sesso specifico.
*In Pokémon Giallo il tasso di cattura di Dragonair cambia da 45 a 27 rendendolo il Pokémon più difficile da catturare alla Zona Safari, ma nei giochi successivi torna a 45.
*Dragonair è il nome di una compagna aerea di Hong Kong realmente esistente.
*Dragonair assieme alle sue evoluzioni, [[Horsea]] e le sue evoluzioni e [[Salamence]] sono conosciuti come Pokémon Drago.
 
===Origine===
Sembra essere basato sul serpente di mare ''ryu'', un tradizionale drago giapponese che si dice porti buona fortuna. La sua forma ricorda anche quella di un serpente a sonagli, come suggerisce la forma della sua coda, le ali sulla testa e il corpo serpentino potrebbero rimandare al Dio greco Hermes che ha le scarpe alate e lo scettro a forma di serpente, potrebbe essere basato anche sugli Imugi, un serpente marino noto anche come "proto-drago" che vive nelle acque delle grotte molto simile a Dragonair, si dice che se queste creature prendano un gioiello di nome Yeouiju diventino dei veri draghi, da qui l'ispirazione ai suoi cristalli.<br>
I suoi cristalli potrebbero anche essere un riferimento a una storia giapponese in cui una principessa chiede di recuperare un cristallo dal collo di un drago.
 
====Origine del nome====
Il nome Dragonair deriva dall'unione delle parole inglesi ''dragon'' (drago) e ''air'' (aria), riferimento al fatto che controlla il clima e giocando sulla somiglianza con la parola inglese ''debonair'' (affascinante) riferimento al suo aspetto aggreziato, oppure con ''Lair'' (tana, luogo dove vivono i draghi).
 
==In altre lingue==
2 257

contributi

Menu di navigazione